domenica, 25 Settembre 2022
HomeVeicoliRenault Trucks Master Z.E. consegnerà a domicilio i prodotti Migros

Renault Trucks Master Z.E. consegnerà a domicilio i prodotti Migros

Due anni fa la cooperativa svizzera Migros Aar ha lanciato “MyMigros”, un servizio di supermercato online con consegna a domicilio. Per un approccio sostenibile, tutte le consegne sono effettuate con furgoni Renault Trucks Master Z.E. senza emissioni inquinanti locali e senza inquinamento acustico.

Perfettamente adatti all’uso urbano, questi veicoli commerciali 100% elettrici possono accedere a tutte le strade cittadine, anche le più strette o con limitazioni di traffico. In termini di volume di carico, il Renault Trucks Master Z.E. ha la stessa capacità dell’equivalente diesel, dato che le batterie sono state posizionate sotto i sedili anteriori.

Attualmente sono in servizio 25 Renault Trucks Master Z.E. e nel 2021 entreranno a far parte della flotta altri 20 veicoli.

Autonomia perfettamente adatta all’uso

Anche se Migros Aar fornisce diversi cantoni svizzeri (Berna, Soletta e Argovia), l’autonomia di 120 km del Renault Trucks Master Z.E. è sufficiente a coprire tutto il territorio. Infatti Migros dispone sempre di due o tre veicoli in deposito, pronti a servire i clienti della regione, ed ogni veicolo ha una propria stazione di ricarica nel centro di stazionamento.

“I veicoli consegnano gli ordini tra le 10:00 e le 14:00, tornano alla stazione di ricarica per due ore e poi riprendono il servizio tra le 16:00 e le 20:00. Durante la notte i Renault Trucks Master Z.E. restano collegati alla colonna di ricarica”, spiega Marcel Zaugg, responsabile della flotta Migros Aar. Uno schema logistico che consente di ottimizzare l’autonomia dei veicoli.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X