mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVeicoliPartito lo Stralis Tour 2017

Partito lo Stralis Tour 2017

La carovana IVECO Stralis è partita da Torino per raggiungere via mare dal Porto di Genova la prima tappa dello Stralis Tour 2017 che si terrà in Sicilia sabato 6 maggio presso l’autodromo di Pergusa (Enna). Il tour, che prevede altre quattro tappe presso gli autodromi di Magione (13 maggio), Adria (20 maggio), Misano (27/28 maggio, in occasione del campionato di European Truck Racing) e
Balocco (10 giugno), sarà occasione concreta per i clienti di testare i veicoli IVECO.
La carovana è composta da sette veicoli in totale, sei Stralis XP rappresentativi di quasi tutte le motorizzazioni disponibili per questo tipo di veicolo e uno Stralis NP da 440cv.

Per la prima volta IVECO schiera il Nuovo Stralis NP (Natural Power) in questo tipo di attività, a dimostrazione che l’autonomia di 1.500 chilometri del mezzo e l’ampliamento della rete distributiva di metano liquido stanno favorendo l’impiego di questi mezzi nel lungo raggio.
Nello specifico, il mezzo impiegato per il Tour è uno Stralis NP AS440S40T/P, dotato di doppio serbatoio LNG, un motore da 400 Cv di potenza e 1.700 Nm di coppia, esattamente come il suoequivalente diesel, abbinato a un cambio automatizzato a 12 marce, il che rende il veicolo adatto al lungo raggio.

Il format degli eventi prevede l’alternarsi di momenti di formazione a momenti di test drive per i clienti che, a ogni tappa, potranno mettere alla prova le performance dei veicoli testandoli in prima persona su percorsi sia interni sia esterni agli autodromi.

X