martedì, 29 Novembre 2022
HomeLogisticaPalletways sponsorizza Cinemadivino

Palletways sponsorizza Cinemadivino

Se il cinema incontra i grandi vini d'Italia, è anche merito di Palletways, società leader nel trasporto espresso di merce su pallet. La società guidata da Roberto Rossi è, infatti, tra i promotori della Rassegna Cinemadivino, un percorso enogastronomico in 80 tappe, tra le cantine di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana e Sardegna, che abbina alla degustazione dei migliori vini e sapori del territorio, la proiezione in loco di grandi pellicole cinematografiche.
Cinemadivino nasce nel 2004 da un’intuizione di Valter Dal Pane come percorso enogastronomico-visionario che porta il cinema lungo le strade e nelle cantine dapprima dall’Emilia Romagna, e poi di altre regioni italiane. L’idea di fondo è quella di fare promozione del territorio in una modalità leggera, che faccia incontrare cultura enogastronomica e intrattenimento in contesti di sicuro fascino. L’anno scorso Cinemadivino ha permesso a 11.000 persone di conoscere i vini emiliano romagnoli e scoprire direttamente in cantina il lavoro dei produttori.
“Siamo felici di sostenere un progetto che, come Cinemadivino, permette ai produttori di vino di incontrare ogni anno migliaia di persone, da giugno a settembre. L'idea di promuovere le eccellenze del territorio attraverso l'intrattenimento ci è sembrata vincente e abbiamo deciso di partecipare all'iniziativa in un ruolo da protagonisti. Lo stesso che esercitiamo ogni giorno lavorando fianco a fianco con gli operatori del settore vitivinicolo e non solo”, spiega Rossi. Se moltissimi produttori hanno già scelto Palletways come partner di riferimento è perché le caratteristiche del servizio di trasporto offerto sposano perfettamente, in termini di affidabilità, flessibilità e capillarità della distribuzione, le specificità del comparto.
Affidabilità, prima di tutto. Gli standard di sicurezza adottati da Palletways per il trasporto di merci fragili, garantiscono, infatti, l'integrità di ogni tipologia di spedizione, offrendo un monitoraggio via web, attraverso il sistema di Track and Trace online. Il sistema, inoltre, è flessibile perché adatto, per sua natura, a gestire spedizioni verso destinazioni multiple, tipico di molte cantine. Permette di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nel Vecchio Continente, grazie ad un network internazionale che abbraccia 11 Paesi Europei e, lungo lo stivale, può contare su una rete di 82 Concessioni distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il programma completo di Cinemadivino è presente all’indirizzo http://www.cinemadivino.net/

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X