martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliPACCAR: al via costruzione fabbrica in Brasile

PACCAR: al via costruzione fabbrica in Brasile

“Questo nuovo impianto di assemblaggio DAF rappresenta uno sviluppo di importanzastrategica per PACCAR,” ha dichiarato Mark Pigott.  “I 200 milioni dollari dell’investimento sarà composto da un impianto di assemblaggio di 300.000 metri quadrati su un terreno di 569 acri nella città di Ponta Grossa, Stato del Paraná. La costruzione inizierà immediatamente e dovrebbe essere completata nel 2013. Ponta Grossa ha una forza lavoro eccellente ed una vicinanza strategica ai partner fornitori del porto di Paranaguá “, ha aggiunto Pigott.

L'impianto ad alta tecnologia e basso impatto ambientale è stato progettato per assemblare i veicoli di qualità premium DAF XF, CF e LF ed il motore leader del settore PACCAR MX. Produrrà veicoli DAF per il Brasile e tutto il mercato latino-americano. I camion DAF saranno distribuiti attraverso una rete di rivenditori indipendenti di DAF.

“Siamo orgogliosi che PACCAR abbia selezionato Ponta Grossa per il suo nuovo impianto di assemblaggio DAF “, ha detto il governatore Richa. “Il loro investimento rafforza l'impegno di Paraná per portare lavori di alta qualità al nostro Stato grazie alla nostra forza lavoro eccellente. PACCAR aiuterà a stimolare la crescita economica e contribuire ad un miglioramento della qualità della vita in questa regione “.

“Apprezziamo il sostegno dello Stato del Paraná e di Ponta Grossa leader, e non vediamo l'ora di sviluppare partenariati forti con la comunità locale”, ha osservato Marco Davila, presidente DAF Caminhões. “Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con l’Università di Ponta Grossa, l’Università Tecnologica del Paraná ed altri istituti tecnici della regione. Non appena aumenteranno i livelli di produzione DAF, ci aspettiamo di assumere fino a 500 dipendenti “.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X