domenica, 27 Novembre 2022
HomeLogisticaOpen Days per il progetto MOS4MOS

Open Days per il progetto MOS4MOS

Nei prossimi giorni sei porti di Grecia, Italia, Slovenia e Spagna apriranno le loro porte per presentare alcune delle iniziative sviluppate nell'ambito del progetto europeo MOS4MOS (Monitoring and Operating Services For Motorways Of the Sea) che è gestito dall'Agenzia Esecutiva TEN-T e che promuove la creazione di uno spazio marittimo europeo senza barriere e soluzioni di trasporto intermodale collegate allo sviluppo delle Autostrade del Mare.

Gli eventi dimostrativi vengono avviati oggi con l'Open Day in programma al porto del Pireo. Seguiranno gli eventi nei porti di Salerno (17 aprile), Koper (20 aprile), Valencia (8 maggio), Barcellona (15 maggio) e Livorno (16 maggio).

Dal luglio 2011 i 28 partner del progetto MOS4MOS stanno sviluppando soluzioni prototipo per la realizzazione di 15 iniziative che hanno lo scopo di risolvere alcuni dei problemi che caratterizzano la modalità di trasporto delle Autostrade del Mare in Europa.

La fase “Piloting and Demonstrations” del progetto europeo avrà il suo culmine il 26 e 27 aprile prossimi in occasione delle Giornate Informative in programma a Barcellona nel corso delle quali i leader delle iniziative presenteranno le soluzioni e riassumeranno i loro progressi.

Da Informare

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X