mercoledì, 29 Giugno 2022
HomeVeicoliNuovo Volvo FMX da cantiere: anteprima al Bauma

Nuovo Volvo FMX da cantiere: anteprima al Bauma

Volvo Trucks annuncia che presenterà al Bauma un importante nuovo veicolo: Volvo FMX, progettato in modo specifico per le attività pesanti su strada e nel segmento della cantieristica.

“Si tratta di un veicolo eccezionale, di cui sono molto orgoglioso. Il nuovo Volvo FMX porta davvero noi e i nostri clienti in posizione leader”, ha dichiarato Staffan Jufors, Presidente e CEO di Volvo Trucks.

Verso una maggiore specializzazione

Volvo Trucks produce veicoli per la cantieristica dal 1928. Tuttavia oggi il Volvo FMX segna una tappa importante verso una maggiore specializzazione. È il risultato della suddivisione della rinomata gamma FM in due versioni specializzate: Cantieristica e Distribuzione.

“I clienti ci chiedono maggiore specializzazione e noi li ascoltiamo”, ha affermato Staffan Jufors. “La progettazione mirata del Volvo FMX ne è la prova. Si tratta di un veicolo che riflette realmente le sue potenzialità, all'interno come all'esterno. È inequivocabilmente nato per la cantieristica”.

Maggiore attenzione al segmento della cantieristica

Volvo FMX è il più recente apporto all'aggressiva strategia di prodotto di Volvo Trucks: il piano di prodotto più impegnativo della storia dell'azienda. Il lancio imminente manda un segnale chiaro circa la crescente attenzione che Volvo sta dedicando al segmento della cantieristica.

“Abbiamo già ottenuto un notevole successo con l'attuale modello Volvo FM, in particolare in Russia, in Europa Orientale e nei mercati nordici. Nel nuovo veicolo specializzato Volvo FMX vediamo un notevole potenziale di ulteriore incremento delle quote di mercato, in tutti i mercati”, ha affermato Staffan Jufors.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X