martedì, 7 Febbraio 2023
HomeLogisticaNuovo volo DHL Bergamo Orio al Serio-Hong Kong

Nuovo volo DHL Bergamo Orio al Serio-Hong Kong

Il nuovo servizio verrà effettuato solo con aeromobili Aerologic e, allo stato attuale, trasporterà unicamente materiale cargo

DHL, leader mondiale nel trasporto espresso, ha annunciato significativi miglioramenti per le sue capacità di fornitura intercontinentali, lanciando il nuovo volo che collegherà Bergamo Orio al Serio a Hong Kong.

La prossima settimana, infatti, è previsto il primo volo che collegherà lo scalo bergamasco a Hong Kong: i voli previsti saranno 2 alla settimana (giovedì e domenica) e saranno effettuati tramite Boeing 777F di Aerologic, la nuova compagnia aerea per il trasporto di merci nata dalla joint venture tra DHL Express e Lufthansa Cargo.

Con questo nuovo servizio DHL punta a creare un collegamento chiave tra Europa e Asia, puntando anche sulla capacità e l'affidabilità di questa nuova rotta con l’utilizzo dei B777F per voli intercontinentali che collegano l'America, l'Asia e il Medio Oriente.

Il B777F è il velivolo cargo più tecnologicamente avanzato presente sul mercato con un consumo di carburante inferiore del 20% rispetto a un Boeing 747-400F. Grazie ad applicativi moderni sulle ali e sui motori questo aeromobile è il più silenzioso nella sua categoria e garantisce un’elevata attenzione alla tutela dell’ambiente. Il B777F per la sua efficienza aerodinamica è capace di caricare fino a 103 tonnellate di peso e di volare per distanze di oltre 9000 km senza sosta, dall’aeroporto tedesco di Halle a Lipsia, in Germania.

In proposito, grazie ai consumi inferiori del 20-25% dei B777F, si conferma l'impegno di DHL, con il Programma GoGreen, di ridurre le emissioni di anidride carbonica prodotte dal trasporto aereo internazionale (10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020).

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X