giovedì, 18 Luglio 2024
HomeLogisticaNuovo polo logistico Logicor a Pomezia

Nuovo polo logistico Logicor a Pomezia

Logicor si espande sul territorio di Roma con un nuovo polo logistico a Pomezia che amplierà ulteriormente la presenza di Logicor sul territorio romano

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha avviato lo sviluppo di un nuovo polo di circa 24.000 metri quadrati a Pomezia, in provincia di Roma.

Come sarà il nuovo polo logistico di Logicor

Il progetto, il cui completamento è previsto per la fine del 2024, sarà sviluppato su un terreno industriale di circa 97 mila metri quadrati di proprietà del fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, e sarà costruito per soddisfare le esigenze del cliente, tra i principali distributori di elettronica in Italia.

L’hub logistico sorgerà in un’area strategica per il territorio di Roma: all’incrocio tra Via dei Castelli Romani e Via Laurentina, è situato a circa 30 chilometri a sud dal centro di Roma e a 33 chilometri dall’Aeroporto di Fiumicino. Il sito, inoltre, è vicino alla rete stradale principale che si collega al Grande Raccordo Anulare e all’A1-Autostrada del Sole che, percorrendo tutta la penisola italiana, consente ai clienti di distribuire le proprie merci in modo efficiente, soddisfacendo le esigenze dei clienti.

Logicor si espande sul territorio di Roma

Il polo logistico, che amplierà ulteriormente la presenza di Logicor sul territorio romano, sarà certificato BREEAM Very Good grazie a un impianto fotovoltaico da 2,8 MW e colonnine di ricarica per auto e furgoni. Le aree verdi progettate, oltre a contribuire al miglioramento della biodiversità locale, potranno essere godute anche dalle persone che lavorano nel sito. Nell’ambito del progetto, inoltre, è prevista la realizzazione di un parcheggio comunale.

Graeme Hepburn, Country Manager Italia di Logicor, ha dichiarato: “La costruzione di questo nuovo hub logistico a Roma rappresenta il perfetto esempio del successo della nostra strategia di espansione in luoghi chiave attraverso lo sviluppo di immobili logistici sostenibili, nei luoghi in cui i nostri clienti vogliono e hanno bisogno di essere. Stiamo lavorando su nuovi entusiasmanti progetti di sviluppo e riqualificazione in Italia che consolideranno il portafoglio di immobili che gestiamo”.

L’investimento rappresenta un’ulteriore conferma dell’importanza di Pomezia nella strategia di Logicor in Italia. Già presente sul territorio con numerosi asset e progetti di sviluppo per un portafoglio esistente di oltre 200 mila m2, l’azienda ha in pipeline ulteriori sviluppi immobiliari nel territorio, tra i sottomercati dalle maggiori potenzialità in Italia.
Con un patrimonio immobiliare di oltre 2,6 milioni di m2 in regioni come Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, Logicor prosegue nel proprio piano di crescita in Italia attraverso lo sviluppo e la riqualificazione di poli logistici all’avanguardia nelle città più importanti per la distribuzione delle merci.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X