martedì, 16 Aprile 2024
HomeLogisticaNuovo packaging per TNT: più sicuro ed ecologico

Nuovo packaging per TNT: più sicuro ed ecologico

Perchè le aziende dovrebbero integrare la sostenibilità nella propria organizzazione? Qual è il vantaggio per il business? In che modo aiuta a contenere i costi? Questi i temi trattati al  Sustainable Purchasing and Supply Summit di Londra, appuntamento annuale di riferimento per le iniziative nel panorama della sostenibilità, dove le principali aziende dei settori pubblico e privato hanno condiviso “best practice” per affrontare al meglio le sfide che il futuro ci riserva.
Ed è proprio in questa cornice londinese che TNT Express ha scelto di presentare la sua nuova linea di packaging, frutto di un approfondito processo di analisi e testing durato due anni, ottenendo un’ottimizzazione dei costi ed un parallelo incremento della sostenibilità. I clienti disporranno di  un packaging (che include buste, cartelle e scatole) rinnovato e migliorato in semplicità, sicurezza e facilità d’uso. Il nuovo materiale è standardizzato a livello globale ed assicura un’elevata resistenza ai danneggiamenti grazie ad un innovativo metodo di piegatura e ad una colla extra-resistente, permettendo ai clienti di disporre di una valida alternativa ai loro imballaggi. Il nuovo packaging utilizza anche meno materiale ed inchiostro, quindi contribuisce all’ambiente sia per il minor materiale prodotto, sia per i minori costi di smaltimento.
Stefania Lallai, Communication & CR Manager di TNT Express Italy, commentando la nuova linea ha dichiarato ”Questo nuovo packaging dimostra quanto la sostenibilità sia divenuta parte integrante dei nostri processi globali e quanti benefici apporti sia alla nostra azienda sia ai nostri clienti. Con la nuova linea abbiamo ottimizzato le nostre risorse perché utilizza meno materiali e per questo incide in misura inferiore sui costi. Il nuovo packaging è solo uno degli esempi della nostra strategia che mira ad incorporare la responsabilità sociale in ogni nostra attività ”
Paolo Cominone, Sales, Marketing & Special Services Director, ha aggiunto “ La responsabilità sociale è un elemento imprescindibile dell’approccio di TNT al business. Nel mondo di oggi è ormai un imperativo, e lo è a maggior ragione considerato il periodo economico in cui i clienti hanno bisogno di un servizio di efficacia sempre maggiore”.
Il nuovo materiale sostituirà progressivamente l’attuale packaging a livello mondiale.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X