domenica, 23 Gennaio 2022

Nuovo Ford Ranger: la rivoluzione dei pickup

Resistenza, capacità, ma anche eleganza e confort. Queste le caratteristiche del nuovo Ford Ranger, nuovo volto di Ford che nasce da un'innovativa piattaforma globale dedicata a questo segmento e sarà commercializzato in 180 mercati in tutto il mondo.

Il nuovo Ford Ranger coniuga la resistenza e la capacità di un pickup con le tecnologie intelligenti, la sicurezza e i massimi standard di comfort e qualità.
Saranno disponibili tre versioni per l’abitacolo (Cabina Singola, Supercab e Doppia Cabina) a cui si aggiunge una lunga serie di funzioni disponibili in quattro allestimenti per il mercato europeo. Le tre le versioni battono il record di spaziosità nel segmento. Inoltre, sarà possibile scegliere fra le unità motrici 4×2 e 4×4.
Nuovo dalla testa ai piedi, il Ford Ranger è stato progettato e sviluppato per essere il migliore nel segmento sotto tutti i punti di vista ritenuti importanti dai clienti, in particolare da coloro che lo utilizzano sia per il lavoro che per il tempo libero. Il Ford Ranger ora è in grado di offrire una capacità di carico ancora più elevata e una capacità di traino leader nel segmento, con funzioni innovative e tutti i comfort richiesti e apprezzati dai clienti che ne fanno un duplice uso.
“Il nuovo Ford Ranger è l'esempio perfetto della strategia globale ‘One Ford’”, ha affermato Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa. “Invece di produrre un veicolo costretto a sottostare ai compromessi necessari per soddisfare requisiti di mercato diversi, il nuovo Ford Ranger è stato sviluppato attingendo a risorse, strutture e competenze dei vari stabilimenti Ford nel mondo per fornire un prodotto eccellente in grado di soddisfare i clienti a livello globale.
“Le caratteristiche che i clienti dei pickup richiedono per il loro veicolo sono di gran lunga superiori alle differenze nelle condizioni da paese a paese. La vera sfida è stata quella di realizzare un Ford Ranger robusto e, al tempo stesso, confortevole, resistente ma elegante, sicuro e tecnologicamente avanzato, potente ma conveniente. Riteniamo che il team sia riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi, senza compromessi.”

X