martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliNuovo Ford Ranger: è il pickup più sicuro d’Europa

Nuovo Ford Ranger: è il pickup più sicuro d’Europa

Il Ford Ranger ha rafforzato ulteriormente la propria reputazione di pick-up più sicuro d’Europa, dopo aver confermato l’attribuzione di 5 stelle Euro NCAP anche con i nuovi criteri, i più restrittivi di sempre.
Gli esperti hanno effettuato nuovamente la valutazione del Ranger utilizzando un nuovo sistema di punteggi introdotto a partire dal 2012, e il pick-up anche in questo caso ha raggiunto le 5 stelle, il massimo.
Questo risultato conferma il Ranger come unico pick-up sul mercato con 5 stelle. La Ford Focus, best seller tra le family car, ha anch’essa confermato le 5 stelle dopo l’introduzione di criteri più selettivi.
“Le valutazioni Euro NCAP rappresentano il barometro della sicurezza delle auto, e tutti i nuovi modelli dovranno confrontarsi con i criteri introdotti nel 2012. La conferma delle 5 stelle per il Ranger e la Focus rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno sul campo della sicurezza,” ha dichiarato Stuart Southgate, responsabile sicurezza auto di Ford Motor Company.
“La sicurezza è per Ford un valore insostituibile, e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri veicoli, le cui performance in questo campo vanno anche oltre gli standard più elevati,” ha aggiunto.
Il Ranger è dotato di soluzioni avanzate che migliorano la protezione dei pedoni in caso di urto, tra le quali una speciale struttura inserita al di sotto del cofano che riduce l’eventualità di ferite alla testa. Il paraurti frontale utilizza materiali ad elevato assorbimento di energia, ed è sviluppato per incrementare ulteriormente la sicurezza dei pedoni.
Michiel van Ratingen, portavoce di Euro NCAP, ha dichiarato: “Il nostro sistema di punteggi è stato recentemente rivisto per attribuire un peso maggiore alla protezione dei pedoni. Il nuovo Ranger è a oggi l’unico veicolo della sua categoria dotato dei requisiti per l’ottenimento delle cinque stelle

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X