venerdì, 3 Maggio 2024
HomeVeicoliI Van Mid-size Mercedes-Benz diventano di lusso

I Van Mid-size Mercedes-Benz diventano di lusso

I Van Mid-size Mercedes-Benz diventano di lusso: nuovo design, dotazioni aggiuntive per il comfort e sistemi di assistenza alla guida

“Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pionieristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium affinato di eVito e Vito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine” ha dichiarato Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans

Nuovo design esterno e interno, più comfort, sicurezza e funzionalità, soprattutto grazie a un Plus in rete digitale intelligente: sono questi i nuovi Van di medie dimensioni di Mercedes-Benz Vans. I nuovi modelli EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, insieme a eVito e Vito, segnano un passo significativo nella strategia aziendale dell’azienda, che mira a offrire veicoli e servizi desiderabili per guidare la mobilità elettrica e le esperienze digitali.

I Van Mid-size Mercedes-Benz diventano di lusso

Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti privati e commerciali, Mercedes-Benz Vans ha adottato un approccio strategico differenziato. I veicoli privati come EQV, Classe V e Classe V Marco Polo seguiranno una strategia di lusso, mentre i veicoli commerciali come eVito e Vito saranno orientati verso una strategia premium mirata. Questo cambiamento sarà pienamente attuato con l’introduzione della prossima architettura modulare e scalabile Van Electric – VAN. EA a partire dal 2026.

Nuovo design

I nuovi veicoli di medie dimensioni presentano un design esterno rinnovato con una griglia del radiatore sorprendente, fari adattivi LED e nuovi cerchi in lega aerodinamicamente ottimizzati. Gli interni vantano un nuovo design del cockpit con l’attuale generazione del sistema di infotainment MBUX, che offre un’esperienza digitale e interattiva ai conducenti. Ci sono anche numerose funzionalità di comfort, tra cui la ricarica wireless degli smartphone, l’illuminazione ambientale con 64 colori e molto altro ancora.

Servizi digitali

Mercedes-Benz Vans si impegna a fornire servizi digitali di alta qualità ai clienti, inclusi servizi gratuiti come la manutenzione e l’assistenza stradale e servizi remoti come il blocco e lo sblocco delle porte tramite l’app Mercedes me. Inoltre, il servizio digitale Mercedes me Charge è disponibile per consentire l’accesso a una vasta rete di ricarica pubblica in Europa per i veicoli elettrici.

Vasta gamma di modelli

La strategia di design è mirata a offrire veicoli più desiderabili, e i nuovi modelli di medie dimensioni di Mercedes-Benz dimostrano l’impegno dell’azienda nel creare prodotti con un alto valore percepito, comfort e un’esperienza di guida premium.

Con una vasta gamma di modelli, linee di equipaggiamento e opzioni, Mercedes-Benz Vans intende rafforzare la sua posizione di mercato e attuare la transizione verso un futuro completamente elettrico, con l’obiettivo di avere oltre il 50% dei van elettrici nel portafoglio entro il 2030.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X