venerdì, 19 Aprile 2024
HomeUltim'oraNuova App Trenitalia: pagamenti con credito telefonico e Smart Caring

Nuova App Trenitalia: pagamenti con credito telefonico e Smart Caring

Tra i nuovi servizi – che praticamente nascono in parallelo al nuovo orario estivo – si segnalano diverse importanti novità tra cui:

  • Self check in: comunica la tua presenza a bordo di Frecce ed Intercity. Dal tuo biglietto presente nei miei viaggi, o recuperato inserendo PNR e CP, clicca su check in e salti la controlleria.
  • Il biglietto a portata di tap: il biglietto è disponibile già direttamente in Home Page con tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio: carrozza, posto e andamento del treno in tempo reale.
  • Pagare con il credito telefonico: a disposizione la nuova modalità di pagamento per acquistare i biglietti, per importi fino a 13,45€, con il credito della tua sim (TIM, WindTre, Vodafone e altri successivamente).

E ancora :

  • Rimani sempre aggiornato sul tuo treno: controllane lo stato già durante la ricerca e attiva le notifiche smart caring per ricevere informazioni in tempo reale sull’andamento del tuo treno.
  • Abbonamenti e carnet: disponibile l’acquisto di abbonamenti e carnet per Frecce, Intercity e Regionali.
  • Verifica i posti disponibili sui treni regionali: verifica i posti disponibili e prenota il tuo viaggio a bordo dei treni regionali.
  • Riacquista velocemente il viaggio preferito: salva i tuoi viaggi preferiti facendo tap sul cuore e riacquistalo in un solo click dall’Home Page.
  • Viaggi per lavoro? Accedi con le tue credenziali e scopri le funzionalità e i servizi dedicati al mondo Trenitalia for Business.
  • Gestisci il tuo turno in biglietteria: con ufirst scegli la biglietteria più vicina a te e prenota un ticket per ‘saltare la fila’.

Con la nuova App si può anche:

  • Acquistare biglietti per tutti i treni e Abbonamenti Regionali
  • Acquistare rapidamente il biglietto dalla stazione più vicina, se sei geolocalizzato
  • Recuperare il tuo biglietto cercandolo per PNR e CP
  • Ricevere in automatico le informazioni di viaggio e sullo stato treno con lo smart caring
  • Accedere rapidamente al tuo profilo CartaFRECCIA, visualizzando il QR code, e a tutte le promozioni dedicate a te
  • Memorizzare i tuoi compagni di viaggio e strumenti di pagamento preferiti per recuperarli velocemente durante l’acquisto
  • Accedere rapidamente ai Social Trenitalia per informazioni e assistenza o inviare un feedback sull’utilizzo dell’App direttamente dalla sezione Contatti presente nel menu laterale.
L’esperienza di viaggio si arricchisce con Smart Caring
Smart caring è un servizio di informazione real time sulla circolazione dei treni totalmente gratuito.
Se il tuo treno supera i 15 minuti di ritardo, ha subito delle variazioni, oppure sono previsti dei rallentamenti che interessano tutta la linea, ricevi una notifica che ti permette di ripianificare il tuo viaggio, o di sapere se sono disponibili mezzi sostitutivi per raggiungere la tua destinazione finale.

Scegli tu quando vuoi essere aggiornato e segui fino a quattro treni per ricevere informazioni su ritardi e proposte alternative di viaggio. Se hai attivato il servizio di aggiornamento sul tuo viaggio dopo il pagamento, riceverai un reminder del viaggio 24 ore prima della partenza, verrai informato in tempo reale sul binario di partenza e se il tuo treno supera i 10 minuti di ritardo in partenza o all’arrivo.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X