Mercedes-Benz Trucks presenta ‘Mercedes-Benz Certified’, una nuova etichetta per i truck di seconda mano. Il programma, riservato ai truck Mercedes-Benz con meno di cinque anni di vita e che hanno percorso non più di 500.000 chilometri, garantisce che i veicoli saranno esenti da manutenzione per almeno tre mesi o 20.000 chilometri (truck fino a 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) o 30.000 chilometri (truck a partire da 12 tonnellate di peso complessivo ammesso) e che, in tale periodo, non è in scadenza alcun controllo prescritto per legge. In più, tutti i truck certificati sono dotati di pneumatici con profondità del battistrada di almeno sei millimetri. È poi parte integrante del sigillo di qualità anche la garanzia di dodici mesi sugli organi della trasmissione. Questa vale in tutta Europa, senza limiti di chilometraggio e senza franchigia. Per modelli selezionati è disponibile anche una garanzia sugli organi della trasmissione della durata di 24 mesi.
“Con l’introduzione del sigillo Mercedes-Benz Certified, valorizziamo ulteriormente il nostro settore di attività incentrato sui veicoli usati e assicuriamo ai nostri Clienti uno standard qualitativo senza compromessi”, spiega Andreas von Wallfeld, Head of Marketing, Sales and Services di Mercedes-Benz Trucks.
Un’ulteriore novità è rappresentata dal diritto di sostituzione valido per 14 giorni applicato ai veicoli con etichetta Mercedes-Benz Certified immatricolati nell’UE. Se un Cliente non è soddisfatto della scelta del suo veicolo, ha due settimane di tempo per sostituirlo presso il Concessionario. La sostituzione può causare costi aggiuntivi, ad esempio per i chilometri percorsi dall’acquisto fino al momento della sostituzione.
“I nostri Clienti si attendono da noi, come offerenti Premium, questa flessibilità. Forti di una vasta gamma di truck usati, ci poniamo l’obiettivo di offrire a ciascun Cliente il modello che meglio possa soddisfare le sue esigenze individuali, non solo nel settore dei veicoli nuovi ma anche in quello dell’usato. Questo pacchetto complessivo è particolarmente attraente nel segmento dei truck e conferma ancora una volta il nostro posizionamento Premium sul mercato”, afferma Ulrich Loebich, responsabile Used Truck Sales di Mercedes-Benz Trucks.
L’etichetta Mercedes-Benz Certified sostituisce la classificazione dei veicoli nei livelli oro, argento e bronzo utilizzata finora e, introdotta inizialmente in Austria, sarà disponibile in tutti i Paesi TruckStore entro marzo 2021. Nel corso del primo semestre del 2021, l’offerta sarà infine disponibile anche presso partner selezionati della rete di Concessionari Mercedes-Benz Truck.
Tra le prime aziende ad optare per uno dei veicoli usati di qualità certificata, Jaritz Transport GmbH, azienda specializzata nella logistica del freddo, che ha scelto un Mercedes-Benz Antos 1833 con allestimento refrigerato e sponda montacarichi. “Con l’introduzione dell’etichetta Mercedes-Benz Certified, il Costruttore sottolinea chiaramente la sua promessa di qualità. Da un lato, noi Clienti siamo totalmente sicuri che le condizioni del veicolo siano perfette al momento dell’acquisto. Dall’altro, la garanzia sulla catena cinematica ci tutela per i prossimi dodici mesi”, spiega Jaritz. Perché, soprattutto nel settore della logistica del freddo, per avere successo sul mercato sono di fondamentale importanza costi precisamente calcolabili e la minimizzazione del pericolo di avarie. “Ecco perché continueremo ad acquistare da TruckStore Voralpenkreuz veicoli industriali usati firmati Mercedes-Benz”, ha dichiarato Robert Jaritz, amministratore delegato di Jaritz Transport.