mercoledì, 19 Gennaio 2022

Luana Marmi in cava con la sua flotta Volvo CE

La Luana Marmi Srl sita a Vagli Sotto (LU) è la società formata dai Sig. ri Buonasera Emilio e Umberto, Marco Tortelli, dal presidente Carlo Migliorini e i suoi nipoti Paolo, Michela e Annamaria, che oltre ad essere in società con la Luana Marmi sono titolari anche della Segheria di Luchera, dove lavorono e commercializzano il materiale di cava.

L’impresa si occupa dell’estrazione e della commercializzazione del marmo denominato Cipollino Ondulato. L’azienda possiede e gestisce la cava “Penna dei Corvi” nel cuore delle Alpi Apuane, unica cava al mondo di Cipollino Ondulato.
Questo pregiato marmo si caratterizza per il suo cromatismo (Rosso, Verde e misto), che lo rende una delle varietà più particolari e ricercate nel panorama lapideo per lavorazioni e rifiniture di pregio.

Il lavoro svolto dalle macchine è quello di trasporto e carico blocchi di Marmo.Nella cava vengono utlizzati:
Un escavatore cingolato di grandi dimensioni,l’EC380ENL costruito per lavorare nei cantieri più impegnativi e che grazie alla struttura robusta e rinforzata e alle saldature di alta qualità, vanta una resistenza e una durata eccellenti.
Una pala gommata di grandi dimensioni, la L350H BHHD che è ancora più intelligente, più veloce e più robusta della L350F. Aggiornata con la più recente tecnologia innovativa, la pala L350H è usata per affrontare un’ampia gamma di applicazioni, tra cui appunto i lavori in cava della Luana Marmi.
Un’altro escavatore di grandi dimensioni più piccolo del precedente, l’EC210CNL che completa perfettamente la flotta dell’azienda.

La scelta del cliente è ricaduta su Volvo CE perchè il marchio è per il cliente sinonimo di qualità e sicurezza. Anche il buonissimo rapporto di fiducia con il venditore di zona Emiliano Rocchi ha contribuito a quanto sopra. Un’altro aspetto che ha portato alla scelta di Volvo CE è la grandissima agilità e facoltà di sterzare in ambienti stretti e l’installazione del freno motore che permette nelle loro discese con pendenze importanti, di sfruttare al minimo i freni di servizio.

Il tutto si è tradotto per il cliente in un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratteristica riconosciuta delle macchine Volvo CE.

X