L’azienda conferma il suo impegno per un mondo dei trasporti sempre più sostenibile ed efficiente, riducendo le emissioni di CO2 e garantendo una risposta alle sempre più alte richieste di mercato come la gestione dei trasporti a lunga distanza e a pieno carico
Logista, principale distributore in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel suo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione con l’integrazione di 110 veicoli Volvo FH Aero nella sua flotta.
Questo posiziona Logista come punto di riferimento nel trasporto efficiente, evidenziando la sua leadership nella trasformazione verso una logistica più responsabile.
Il modello Volvo FH Aero si distingue per la capacità di ottimizzare il consumo di carburante e quindi di ridurre notevolmente le emissioni di anidride carbonica grazie al suo design aerodinamico. È inoltre dotato di innovazioni tecnologiche avanzate, come il CMS (Camera Monitor System), un sistema di specchietti retrovisori con telecamera per migliorare la sicurezza e il comfort del conducente.
Inoltre, l’acquisizione delle unità Volvo FH Aero aumenta la capacità di Logista di rispondere alle richiestedi mercato, specialmente nella gestione dei trasporti a lunga distanza e a pieno carico.
Durante i “Premios Nacionales de Transporte” (Premio Nazionale dei Trasporti in Spagna) del 2025, questo modello è statopremiato come “Camion dell’anno”. “Con l’integrazione di questi camion alla flotta, compiamo un altro passo significativo verso ilraggiungimento dell’obiettivo di tutte le aziende che fanno parte di Logista di essere sempre al passo conl’innovazione tecnologica in modo sostenibile ed efficiente”, afferma Federico Rella, Vicepresidente e Direttore Corporate Affairs di Logista Italia.