sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliIVECO S-WAY per il MotoGP

IVECO S-WAY per il MotoGP

IVECO consegna 3 IVECO S-WAY al Mooney VR46 Racing Team, che gestisce e organizza la propria attività sportiva nel settore delle competizioni motociclistiche, e diventa “Official Tractor Unit Supplier Mooney VR46 Racing Team”

In una cornice come quella del “Misano World Circuit Marco Simoncelli” IVECO ha consegnato al Mooney VR46 Racing Team 3 IVECO S-WAY che saranno utilizzati per la logistica della squadra per i prossimi 4 anni.

Presenti alla cerimonia Pablo Nieto, Team Manager MotoGP, Luca Brivio, Team Manager Moto2, e Massimiliano Perri, Direttore Generale di IVECO Mercato Italia.

L’impegno di IVECO nello sport

La partnership conferma l’impegno del Costruttore nelle competizioni sportive che animano il Paese. IVECO infatti è già impegnato in competizioni come la Dakar e l’European Truck Racing Championship.  A sottolinearlo Massimiliano Perri, Direttore Generale di IVECO Mercato Italia: “Per noi di IVECO è un onore siglare questo accordo di sponsorizzazione con un partner prestigioso come il Mooney VR46 Racing Team, un team con il quale condividiamo lo stesso spirito di squadra che caratterizza il nostro lavoro. Grazie a questa nuova partnership, IVECO rinnova la sua innata vocazione sportiva in virtù di una strategia vincente, dove affrontare le sfide con tenacia e passione, sulla scia dell’esperienza che da sempre caratterizzano la nostra squadra”.

3 IVECO S-WAY al Mooney VR46 Racing Team

Gli IVECO S-WAY, modello AS440S57T/FP LT, sono trattori 4×2 di colore nero grafite, su cui il Team ha posto le specifiche livree della squadra. Dotati di motore Cursor13 da 570 CV e cambio HI-TRONIX da 12 marce, i veicoli sono equipaggiati con predisposizione presa di forza, rallentatore idraulico e misuratore pressione pneumatici integrati, spoiler superiore e laterale e alette aereodinamiche frontali.

Pensati per garantire il massimo comfort alla guida, i mezzi dispongono di climatizzatore a regolazione automatica, Connectivity Box 4G, Infotaintment con navigatore e IVECO Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa. I trattori sono anche dotati di pacchetto Living Comfort Plus, che prevede il sedile passeggero pneumatico in tessuto girevole riscaldato con regolazione lombare, due lettini, frigorifero estraibile con freezer e contenitore isotermico.

3 IVECO S-WAY che saranno utilizzati per la logistica del Mooney VR46 Racing Team

I tre IVECO S-WAY trasporteranno tutto il materiale necessario al Team, dalle moto da corsa, ai ricambi e ai pannelli che servono ad allestire la struttura che ospita il personale e i piloti. I mezzi assumono infatti una funzione strutturale nel momento in cui arrivano in pista, in quanto vengono parcheggiati per poter allestire l’impalcatura che ospita il Motorhome, dagli uffici, alla sala massaggi per i piloti.

In occasione della cerimonia di consegna dei veicoli, Pablo Nieto, Team Manager MotoGP, ha dichiarato: “Per il Mooney VR46 Racing Team è un piacere sottoscrivere questa partnership, in quanto da anni lavoriamo insieme a IVECO e siamo sempre più orgogliosi di utilizzare questi nuovi camion per la logistica del Team. Si tratta di una partnership a lungo termine, dato che ci sentiamo vicini alla famiglia IVECO e condividiamo lo stesso spirito di gara”.

“Ci tenevo a ringraziare IVECO – ha esordito in apertura del suo intervento Luca Brivio, Team Manager Moto2 – Quando abbiamo avviato questo progetto avevamo bisogno di veicoli particolari, con specifiche caratteristiche e IVECO fin dal primo momento si è attivata per venire incontro alle nostre esigenze. Una partnership importante anche per la logistica, fondamentale per noi che percorriamo tanti chilometri in Europa. Dunque, avere un partner così di livello è motivo di orgoglio”.

La fornitura è stata curata da Officine Brennero

Il successo della consegna è stato possibile anche grazie al lavoro di Officine Brennero, dealer di proprietà di IVECO, come ha sottolineato Sara Castaldi, Responsabile Brand Marketing IVECO Mercato Italia: “Questa partnership dimostra ancora una volta la forza di IVECO e della sua rete. Infatti, l’efficiente gestione di Officine Brennero è stata la dimostrazione pratica di quella che è la grande potenza della nostra rete vendita e la giornata di oggi è stata resa possibile anche grazie all’impegno e alla professionalità del nostro storico concessionario”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X