giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVeicoliIveco consegna all'esercito norvegese l'ultima tranche di veicoli blindati leggeri

Iveco consegna all’esercito norvegese l’ultima tranche di veicoli blindati leggeri

Il LAV di quarta generazione è stato sviluppato sulla base del Veicolo Leggero Multiruolo, integrando alcune modifiche richieste dal cliente. Tra queste, la nuova trasmissione, che offre migliori prestazioni, e un migliore sistema di filtrazione dell’aria. Il veicolo garantisce inoltre una maggiore capacità di carico utile, migliori prestazioni e migliore affidabilità, tutte qualità frutto dell’esperienza acquisita sul campo.

La cellula dell’abitacolo è stata ridisegnata per migliorare l’ergonomia e incorporare n uovi sedili, un cruscotto di nuova generazione e un nuovo hard top. Tali modifiche aumentano notevolmente il volume utile del veicolo. Si tratta del quarto ordine di LAV da parte delle Forze Armate Norvegesi, che già impiegano questi veicoli nelle missioni all’estero. Iveco Defence Vehicles consolida così la propria leadership di mercato nel settore dei veicoli multiruolo, rispondendo alle esigenze attuali e future delle Forze Armate Norvegesi in termini di prestazioni, mobilità e protezione dell’equipaggi o.

Il Veicolo Leggero Multiruolo del brand, con vendite complessive superiori a 4.000 unità in 13 diversi Paesi, si conferma il veicolo più venduto nella sua categoria in Europa. I clienti comprendono Albania, Austria, Belgio, Croazia, Italia, Libano, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna e Tunisia.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X