sabato, 8 Ottobre 2022
HomeVeicoliGruppo Piaggio: prosegue crescita vendite

Gruppo Piaggio: prosegue crescita vendite

Piaggio Veicoli Commerciali registra anche nel mese di novembre, sulla base dei dati diffusi oggi da ANFIA e UNRAE, un incremento delle vendite di veicoli e della quota di mercato in Italia.

Le consegne in Italia di Piaggio Veicoli Commerciali nel mese di novembre 2009 sono state di 470 veicoli, in aumento del 4,2% rispetto a novembre 2008.

Con 4.917 veicoli consegnati da gennaio a novembre 2009, Piaggio Veicoli Commerciali nei primi undici mesi del 2009 registra un incremento delle vendite del 5,7% rispetto ai 4.654 veicoli consegnati in Italia nei primi undici mesi del 2008.

La quota di mercato aumenta di 0,8 punti percentuali, portando Piaggio Veicoli Commerciali nel periodo gennaio-novembre 2009 al 3,0% del mercato italiano rispetto al 2,2% dello stesso periodo del 2008.

La continuità della serie positiva di Piaggio Veicoli Commerciali testimonia il progresso strutturale del marchio, legato al successo delle gamme Porter e Porter Maxxi. In questi ultimi mesi entrambi i modelli sono stati rinnovati nei contenuti tecnici e nell’estetica e sono stati proposti con nuove motorizzazioni ecologiche “bi fuel” a GPL e Metano, nonché in una nuova versione Elettrica.

Tali versioni a basso/nullo impatto ambientale rappresentano oggi il 75% delle consegne di Piaggio Porter, sottolineando il successo di una gamma completa che incontra le esigenze di un mercato sempre più attento all’ecologia e alla flessibilità di utilizzo di veicoli facilmente allestibili.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X