domenica, 14 Aprile 2024
HomeUltim'oraGrecia, 100 mezzi CNG di IVECO Bus per il TPL

Grecia, 100 mezzi CNG di IVECO Bus per il TPL

IVECO BUS si aggiudica un importante ordine per la fornitura di 100 URBANWAY CNG in Grecia

IVECO BUS ha stretto una nuova collaborazione per una mobilità più sostenibile nella celebre capitale greca, che potrà usufruire delle sue approfondite conoscenze in tema di tecnologie a gas. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti greco ha scelto IVECO BUS per il suo autobus articolato URBANWAY CNG. Oltre a essere alimentato a gas naturale compresso (CNG), questo veicolo è compatibile con il biometano. Saranno 100 gli autobus URBANWAY CNG di nuova generazione a essere consegnati entro la fine dell’anno per rinnovare la flotta di Atene.

Estremamente sostenibili, gli autobus urbani URBANWAY CNG andranno a modernizzare le flotte di trasporto pubblico cittadino, contribuendo all’espansione della mobilità urbana eco-compatibile e garantendo un’accessibilità totale alle persone con difficoltà motorie.

Il nuovo URBANWAY da 18 metri di lunghezza si conforma agli standard sulle emissioni Euro VI-e per i veicoli a CNG. Gli autobus saranno dotati del motore Cursor 9 NP costruito da FPT Industrial, rinomato per la sua eccellenza tecnologica. Con quattro porte, 42 sedili e un’area destinata alle sedie a rotelle, questi veicoli possono ospitare un totale di 144 passeggeri. Inoltre, integrano una serie di nuovi ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) per conformarsi al GSR (regolamento generale sulla sicurezza) che entrerà in vigore a luglio 2024. Christos Staikouras, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha dichiarato: “La firma del contratto con IVECO France SAS per la fornitura di 100 autobus urbani articolati a metano da 18 metri di lunghezza segna un ulteriore passo verso il raggiungimento di un triplice obiettivo fissato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo obiettivo riguarda il potenziamento del trasporto urbano, la promozione della mobilità urbana sostenibile e il raggiungimento di un elevato livello di servizi di trasporto pubblico offerti ai cittadini“. “Siamo lieti che la nostra tecnologia a gas naturale abbia impressionato il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti greco e che abbia scelto il nostro CNG URBANWAY di nuova generazione per il programma di rinnovamento e modernizzazione della flotta di autobus urbani di Atene. Il fatto che così tante importanti città in tutta Europa scelgano IVECO BUS per la transizione energetica delle loro flotte è una conferma della qualità e delle prestazioni dei nostri veicoli per la mobilità sostenibile“, ha affermato Giorgio Zino, Head of IVECO BUS Europe Commercial Operations.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X