Il Goodyear FIA European Truck Racing Championship torna in grande stile il 17 e 18 maggio 2025 con il primo appuntamento stagionale sul circuito Marco Simoncelli di Misano
Quello sul circuito romagnolo sarà il primo dei soli sette appuntamenti della stagione 2025.
Il Goodyear FIA European Truck Racing Championship torna in grande stile il 17 e 18 maggio 2025
Dopo la tappa italiana, il campionato si sposterà sullo Slovakia Ring il 7 giugno, sul leggendario Nürburgring il 12 luglio, a Most il 30 agosto, a Zolder che torna alla sua tradizionale collocazione di settembre, il 13, per poi arrivare a Le Mans il 20 settembre e al gran finale a Jarama il 4 ottobre.
Il format delle gare rimane invariato, con due corse al giorno per un totale di quattro nel weekend.
Tornano i test drive di Trasportare Oggi e Vado e Torno
Oltre alle emozionanti competizioni, l’evento di Misano offrirà anche una straordinaria occasione per i professionisti e gli appassionati del settore: i test drive organizzati da Trasportare Oggi e Vado e Torno. Le principali case costruttrici – da IVECO a DAF, da Renault Trucks a Ford Trucks, da MAN a Mercedes-Benz Trucks, a Volvo Trucks – metteranno a disposizione i loro ultimi modelli, compresi veicoli diesel, a gas naturale ed elettrici. I test saranno effettuabili sia in pista che su strada, previa prenotazione, e saranno riservati ai conducenti con la patente adeguata.
Un weekend di festa per il mondo dei truck
L’evento di Misano non sarà solo sport e adrenalina: tra una gara e l’altra, i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera di festa con stand espositivi, aree gastronomiche, musica e il raduno dei camion decorati, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 300 mezzi. Le iscrizioni per il raduno si apriranno nei prossimi giorni.
Con un mix perfetto tra competizione e spettacolo, l’edizione 2025 del FIA European Truck Racing Championship promette di regalare grandi emozioni sia in pista che fuori. Il countdown è iniziato: Misano si prepara ad accogliere la grande festa dei truck!