mercoledì, 17 Luglio 2024
HomeEventiGlobal Mobility Call, edizione 2023 presentata a Parigi

Global Mobility Call, edizione 2023 presentata a Parigi

Global Mobility Call si appresta ad essere uno dei fulcri fondamentali degli eventi europei del 2023, un incontro imperdibile per chiunque sia interessato allo sviluppo di una mobilità sostenibile e integrata.

La piattaforma, organizzata da IFEMA MADRID e Smobhub, vedrà la partecipazione di circa 10.000 professionisti, CEO, leader istituzionali ed esperti del settore, che si riuniranno a Madrid dal 12 al 14 settembre.

Ieri si è tenuta la presentazione a Parigi della kermesse: un’occasione per ricordare come, all’evento, parteciperanno rappresentanti di numerose aziende francesi che operano nel settore della mobilità, tra cui fornitori di servizi di energia, soluzioni di micro-mobilità, gestori di infrastrutture e case costruttrici. L’Europa sta investendo miliardi di euro per la mobilità sostenibile, un mercato in continua crescita che si prevede raggiunga il suo picco nel 2030 grazie ai fondi di NextGenerationEU, gran parte dei quali destinati a progetti di mobilità.

La necessità di soluzioni rapide e sostenibili per far fronte alle crescenti richieste di mobilità rende la decarbonizzazione, l’efficienza energetica e la mobilità intelligente una priorità per i governi nazionali, regionali e locali, nonché per le aziende che intendono mantenere la propria redditività in un ambiente sempre più esigente dal punto di vista delle credenziali green.

In questo contesto, Global Mobility Call rappresenta un’occasione unica per tutte le aziende, le istituzioni e gli specialisti del settore per discutere e mettere a punto soluzioni concrete per una mobilità sostenibile di persone e merci. L’evento, che si svolgerà in due luoghi distinti, il GMC Congress e il GMC Expo, ospiterà otto itinerari tematici, tra cui soluzioni di mobilità sostenibile, transizione energetica verso il net-zero, tecnologia e innovazione come driver di trasformazione nella mobilità, talento e futuro impiego, e molto altro.

 

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X