mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeAftermarketGiti Tire: nuovo prodotto con etichetta AA per il primo equipaggiamento del...

Giti Tire: nuovo prodotto con etichetta AA per il primo equipaggiamento del Volkswagen Caddy 5

Il nuovissimo prodotto, che verrà lanciato nell’aftermarket a Marzo 2021, è stato scelto nella misura 215/55R17 XL 98H.

Il GitiSynergyH2 sostituirà il GitiSynergyE1 e il GitiPremiumH1, che facevano entrambi parte dell’originario lancio 2016 del brand Giti in Europa.

Il pneumatico è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna. E’ il primo pneumatico europeo ad utilizzare la piattaforma tecnologicamente avanzata AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, che favorisce la condivisione di tecnologie all’avanguardia per creare pneumatici in grado di migliorare l’esperienza di guida complessiva.

Il risultato è una mescola del battistrada completamente nuova, che assicura un significativo miglioramento della tenuta su asciutto e bagnato, mentre il nuovo disegno fornisce una guida precisa e stabile e un netto miglioramento nella resistenza all’aquaplaning.

Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 20% in base alle caratteristiche di guida, mentre la nuova carcassa leggera genera una bassa resistenza al rotolamento, ottimizzando il consumo di carburante.

Obiettivi primari di questo pneumatico sono sicurezza assoluta e comfort, piacere di guida e credenziali ecologiche. Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire ha dichiarato: “Produrre il nostro primo pneumatico con etichetta europea AA per il primo equipaggiamento del VW Caddy 5 è una forte dichiarazione di intenti e dimostra il grande potenziale dell’azienda in termini di Ricerca&Sviluppo e di impianti di produzione all’avanguardia. Il GitiSynergyH2 rappresenta un enorme passo avanti e va a sostituire due ottimi prodotti: l’incremento delle prestazioni su tutta la linea, in modo particolare nei test su bagnato e nella resa chilometrica, è la prova che abbiamo raggiunto gli obiettivi estremamente impegnativi fissati dal Gruppo VW.”

Martin Wells, Director OEM europeo di Giti Tire ha aggiunto: “Dopo la realizzazione del primo equipaggiamento per il Crafter (205/70 R17 C115 / 113 R), assicurarsi quella del VW Caddy 5 è un altro importante traguardo per Giti e sottolinea l’ottimo rapporto di collaborazione con il reparto dei veicoli commerciali Volkswagen.”

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X