mercoledì, 1 Dicembre 2021

Giti Tire: primo equipaggiamento sui veicoli commerciali leggeri con il Volkswagen Crafter

Nominato da Parkers furgone dell’anno 2020, il VW Crafter monterà le misure 205/70R17 C115/113R sull’avantreno e sul retrotreno, prevedendo su quest’ultimo un attacco gemellato per distribuire omogeneamente il carico su tutte e quattro le ruote.

Il VW Crafter destinato al mercato europeo viene prodotto a Wreszenia, in Polonia. Il GitiVanHD1 presenta una mescola del battistrada di ultimissima generazione, che garantisce un ottimo grip sul bagnato e prestazioni di percorrenza elevate, una struttura rinforzata dei fianchi e un disegno robusto del blocco spalla per una perfetta stabilità di guida anche a fronte di carichi elevati.

Il pneumatico è stato progettato e sviluppato presso il Centro Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, in Spagna e in Germania.

Martin Wells, Direttore OEM Europa di Giti Tire, ha dichiarato: “Assicurarci la prima fornitura OE con i veicoli commerciali VW ha ulteriormente rafforzato il nostro già eccellente rapporto con Volkswagen Group, che continueremo a sviluppare anche per le aree autovettura e trasporto leggero. Questo accordo incrementerà senza ombra di dubbio la richiesta in Europa, non solo in termini di ricambi analoghi, ma anche per proprietari di furgoni di seconda e terza generazione che ricercano un pneumatico in grado di garantire ogni giorno prestazioni al top.”

X