mercoledì, 8 Febbraio 2023
HomeUltim'oraGeotab collaborerà con Renault su soluzioni di connettività per i fleet manager

Geotab collaborerà con Renault su soluzioni di connettività per i fleet manager

La collaborazione tra Geotab e Renault permetterà ai clienti del Costruttore di accedere alla piattaforma MyGeotab per avere tutti i dati delle flotte sempre a portata di mano

Geotab ha annunciato una collaborazione con Renault per combinare le capacità telematiche dei veicoli con la piattaforma per la gestione delle flotte MyGeotab.

Come funziona la collaborazione tra Geotab e Renault

I clienti potranno scegliere, tra i modelli Renault costruiti a partire dal 2010, una soluzione telematica installata in fabbrica o aggiornata in un secondo momento per i veicoli già circolanti. In questo modo, gli utenti beneficeranno direttamente dei dati di elevata qualità di Renault – aggregati nella piattaforma indipendente MyGeotab – per gestire l’intera flotta.

La nuova soluzione telematica è disponibile da subito in 21 Paesi europei: Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Polonia, Belgio, Lussemburgo, Slovenia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Islanda.

La connettività di Renault può essere attivata tramite accesso remoto e contactless. I clienti potranno quindi utilizzare i dati specifici del marchio, compresi i dati unici dei veicoli elettrici (EV).

I vantaggi

La combinazione dei dati di Renault con la piattaforma di Geotab permetterà ai fleet manager di accedere a informazioni e insight relativi a produttività, conformità, efficienza, ottimizzazione e sicurezza dei conducenti.

Inoltre, i dati possono contribuire all’impegno per la sostenibilità. Ad esempio, gli operatori delle flotte possono accedervi per ottimizzare i percorsi, aumentare l’efficienza del carburante e ridurre al minimo i tempi di inattività. La piattaforma elabora automaticamente i dati trasformandoli in informazioni utili e fornisce gli insight necessari per una reale comprensione delle prestazioni dei veicoli.

La piattaforma MyGeotab è disponibile per tutti gli operatori di auto e furgoni Renault, per settori che includono trasporto e logistica, edilizia, corrieri e spedizioni, food & beverage, flotte, società di leasing e di noleggio. Inoltre, MyGeotab offre condizioni ottimali per la gestione di flotte miste di qualsiasi dimensione.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X