lunedì, 24 Gennaio 2022

Frigoblock vince l’European Transport Award for Sustainability 2022 per la sua unità di refrigerazione elettrica FK25i

Frigoblock è uno dei principali produttori di unità di refrigerazione per il trasporto in Europa e marchio di Thermo King®, ha ricevuto il premio European Transport Award for Sustainability 2022 per la sua unità di refrigerazione elettrica FK25i.

Frigoblock FK25i utilizza la tecnologia con inverter integrato per lavorare direttamente con i veicoli alimentati a batteria, riducendo al minimo il numero di componenti che consumano energia. Ciò consente un utilizzo ottimale della capacità della batteria dei veicoli e contribuisce a massimizzare l’autonomia dell’autocarro.
Per soddisfare i requisiti dei nuovi autocarri elettrici, Frigoblock ha progettato un nuovo sistema gateway bus CAN per la comunicazione diretta tra l’autocarro e il sistema di raffreddamento. Il sistema di controllo intelligente gestisce in modo efficiente il fabbisogno energetico dell’unità utilizzando solo l’energia minima necessaria per mantenere la temperatura del punto di riferimento. Il nuovo sistema Gateway CAN garantisce inoltre sicurezza elettrica aggiuntiva, spegnendo autonomamente l’unità di refrigerazione in caso di guasto elettrico.

La combinazione di autocarri elettrici alimentati a batteria e Frigoblock FK25i crea una soluzione a zero emissioni dirette, che, oltre ai vantaggi ambientali, offre ai trasportatori anche una maggiore libertà operativa. La possibilità di entrare nelle zone a basse emissioni a qualsiasi ora del giorno o della notte, quando c’è meno traffico e si trova più parcheggio, consente alle società di consegna di risparmiare tempo e aumentare la puntualità e l’operatività.

Il premio European Transport Award for Sustainability 2022 a favore delle aziende sostenibili

Il premio biennale European Transport Award for Sustainability è organizzato dall’editore tedesco HUSS-VERLAG GmbH e dalla sua rivista Transport. Organizzato per la sesta volta quest’anno, il premio omaggia le aziende del settore dei trasporti e dei veicoli commerciali che intraprendono azioni sostenibili e consolidano meglio i principi dello sviluppo sostenibile.

I premi dell’edizione 2022 sono stati consegnati durante una cerimonia ufficiale tenutasi a Monaco, in Germania. Una giuria indipendente composta da rappresentanti del mondo commerciale, scientifico, industriale e dei media ha valutato attentamente 16 diverse categorie attraverso un sistema a punti. Il premio intende incoraggiare le aziende del settore dei trasporti e dei veicoli commerciali ad agire in modo sostenibile e dimostra che le azioni responsabili e sostenibili non solo aiutano a risolvere i problemi sociali e ambientali su scala globale, ma aumentano anche la redditività e la competitività tra le aziende.

X