martedì, 28 Giugno 2022
HomeUltim'oraFree2move accelera sul mercato strategico del noleggio di furgoni e camion in...

Free2move accelera sul mercato strategico del noleggio di furgoni e camion in Europa

Free2move acquisisce Comparateur-location-utilitaire.fr, il primo metasearch per il noleggio di furgoni e camion, per espandere e migliorare i propri servizi di noleggio di veicoli commerciali a clienti privati e B2B

Dal 2012 Comparateur-location-utilitaire.fr è il primo comparatore francese per confrontare i prezzi per il noleggio di furgoni in un mercato frammentato. Principale sito di confronto di noleggio furgoni in Francia, il comparatore dà accesso a 6.000 agenzie elencate attraverso più di 18 partner. Il metasearch permette l’accesso a prezzi e disponibilità in diretta attraverso connessioni dirette con i fornitori. Inoltre, il comparatore di prezzi ha appena lanciato una sezione dedicata al solo noleggio di furgoni elettrici, diventando il primo metasearch di noleggio furgoni che offre questa opzione.

Free2move acquisisce Comparateur-location-utilitaire.fr

Con l’acquisto di Comparateur-location-utilitaire.fr, Free2move accelererà lo sviluppo del noleggio di veicoli commerciali leggeri non solo in Francia, ma anche in Italia, Spagna e Regno Unito, dove il sito ha appena lanciato le sue versioni internazionali. Contemporaneamente, la presenza internazionale di Free2move accelererà l’espansione del metasearch.

“Le nostre sinergie saranno molto dinamiche man mano che ci muoviamo sul mercato del noleggio furgoni. La partnership tra Comparateur-location-utilitaire.fr e Free2move esiste da molto tempo ed è in continua crescita. Era logico procedere a una sinergia finanziaria scommettendo sul fatto che i metasearch continueranno a prosperare in futuro. Oggi la frontiera tra i metasearch e qualsiasi attore nel campo della mobilità è molto sottile, il che facilita la compatibilità di questo tipo di acquisizione. Inoltre, si possono inserire nuove persone con una grande esperienza e portare un valore aggiunto” afferma Lotfi Louez, General Manager of Business di Free2move.

Free2move e Stellantis

L’efficienza del servizio sarà ulteriormente rafforzata dalla relazione di Free2move con il gruppo Stellantis, leader europeo dei veicoli commerciali leggeri, assicurando una forte connessione tra i concessionari dei brand Stellantis e le attività di Free2move. Come parte del piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha annunciato di voler sviluppare sette attività in crescita, tra cui la mobilità, sotto il marchio Free2move. Nel corso del prossimo decennio, Stellantis intende espandere la presenza di Free2move in tutto il mondo, portandola a 15 milioni di utenti attivi e raggiungere un fatturato netto di 2,8 miliardi di euro.

Infine, per sostenere la sua progressiva crescita come marketplace di soluzioni di mobilità innovative, Free2move sta assumendo esperti di marketing digitale per unirsi al suo team al fine di continuare a offrire i migliori servizi ai suoi clienti.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X