domenica, 27 Novembre 2022
HomeAftermarketFord Pro Software, uno dei pilastri per la gestione dei veicoli commerciali

Ford Pro Software, uno dei pilastri per la gestione dei veicoli commerciali

Abbiamo seguito, fin dal lancio europeo, come la missione di Ford Pro sia quella di semplificare al massimo la gestione dei veicoli commerciali.

Una mission che vede, sotto un unico brand, una una gamma di servizi e soluzioni completa, per le flotte commerciali di ogni dimensione, con tutta la flessibilità di poter scegliere solo ciò di cui hai davvero bisogno – dal trovare i veicoli commerciali più giusti a una serie di software di gestione intelligente, dalle soluzioni di ricarica ai servizi di manutenzione, fino ad arrivare ai servizi finanziari.

La chiave di Ford Pro è one-stop-shop, ovvero business unit diverse che lavorano insieme, dietro le quinte, per fare in modo che tutto funzioni sempre al meglio, in diverse aree tematiche come

  1. SOFTWARE
  2. ASSISTENZA
  3. SOLUZIONI DI RICARICA
  4. SERVIZI FINANZIARI
  5. VEICOLI COMMERCIALI

Ford PRO Software

In questo contesto Ford Pro Software rappresenta uno dei cinque pilastri di Ford Pro, il nuovo brand globale dedicato ai veicoli commerciali, ed è in grado di fornire un ecosistema digitale e connesso che utilizza dati in tempo reale per integrare veicoli, telematica, sistemi di ricarica e assistenza in piattaforme intuitive, facili da usare, con l’obiettivo di aumentare la produttività delle flotte.

Questa soluzione integrata consente di connettere tutti gli aspetti della gestione della flotta per garantire la massima efficienza, piuttosto che dover singolarmente dialogare con i fornitori dei diversi servizi, con un conseguente dispendio di risorse e di tempo. Questa soluzione è utilizzabile per ogni tipo di flotta, sia essa elettrificata che endotermica, con i veicoli di ogni brand (non solo del marchio Ford).

Non a caso Ford Pro Intelligence offre una suite completa di servizi connessi come telematica, gestione dati e applicazioni software per le flotte sia con motori a combustione interna sia elettrici.

Trasformando i dati sullo stato di salute e sulla telematica dei veicoli in informazioni fruibili in tempo reale, ti aiuteremo a migliorare i tempi di attività, la sicurezza e la manutenzione dei veicoli, a gestire la tua flotta elettrica e a migliorare la produttività complessiva.

A seconda delle dimensioni e delle esigenze specifiche dellaproprioflotta, varie applicazioni per smartphone e piattaforme software – tra cui Ford Telematics, Ford Telematics Essentials e FordPass Pro – consentono di accedere a una gamma crescente di strumenti e abbonamenti chiave per la produttività e l’operatività dei veicoli.

Riassumendo: Ford Pro Software fornisce un ecosistema digitale e connesso che utilizza dati in tempo reale per integrare veicoli, telematica, sistemi di ricarica e assistenza in piattaforme intuitive, facili da usare e in grado di aumentare la produttività. Le flotte possono beneficiare del software Ford Pro Telematics 4 per ottimizzare la gestione dei loro veicoli commerciali connessi Ford. Questo software converte i dati dei veicoli in informazioni e avvisi utili a semplificare la gestione della flotta, come a esempio la posizione del veicolo in tempo reale, gli avvisi sullo stato di salute del veicolo e il monitoraggio del conducente, per supportare l’operatività dei mezzi.

Le aziende che passeranno a una flotta di veicoli commerciali 100% elettrici beneficeranno delle funzioni dedicate messe a disposizione da Ford Pro E Telematics 4 (gratuito per un anno per i clienti E-Transit) che utilizza i dati in tempo reale per massimizzare la produttività della flotta, oltre a fornire servizi per un uso efficace e intuitivo di Ford Pro Charging.

La funzionalità di Ford Pro Telematics ad esempio permette di gestire flotte multimarca, utilizzando un dispositivo plug-in collegato ai veicoli di altri brand.

Non solo. Ford Pro Software ha dei vantaggi anche per le società di leasing e le aziende con grandi flotte che utilizzano altri strumenti telematici. Ford Data Services fornisce loro, infatti,  dati certi sui veicoli attraverso il Transportation Mobility Cloud, allo scopo di dare ai clienti tutte le informazioni necessarie per una gestione ottimale dei veicoli.

I proprietari e i gestori di flotte fino a cinque veicoli possono beneficiare dell’app gratuita per smartphone FordPass Pro 6, che è stata progettata per aiutare le aziende, sprovviste di fleet manager a tempo pieno, a gestire al meglio i propri veicoli.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X