venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliFiat Doblò Cargo: nuova camapagna pubblicitaria

Fiat Doblò Cargo: nuova camapagna pubblicitaria

Esce nei prossimi giorni su televisione, stampa e web una nuova campagna di comunicazione con protagonisti Christopher Lambert, Gabriele Muccino e Nuovo Doblò Cargo, il veicolo commerciale di Fiat Professional progettato per essere al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e produttività, bassi consumi e ridotti costi di gestione.

Dunque, il Nuovo Doblò Cargo è la risposta ideale per i professionisti che fanno dei propri veicoli uno strumento di lavoro quotidiano. Per questo motivo la nuova campagna di comunicazione racconta, in modo concreto, come Fiat Professional voglia essere un reale partner in affari per le imprese piccole e grandi: una missione importante sottolineata anche dal nuovo claim “Il motore della tua impresa”.

Realizzata dall’agenzia Leo Burnett Torino, la campagna del Nuovo Doblò Cargo nasce da un originale format che pone al centro l’imprenditore reale, quello che ogni giorno si misura con le sfide del mercato. E, per non spezzare il fil rouge che ha caratterizzato la comunicazione del passato con la partecipazione di testimonial famosi, Fiat Professional ha voluto un imprenditore speciale, un personaggio che ha saputo affrontare con successo anche nuove sfide professionali. Ecco quindi arrivare sul set Christopher Lambert, il leggendario attore di Highlander e Greystoke, oggi, oltre che attore, imprenditore stimato nel settore della viticoltura..

Anche Christopher Lambert, per affrontare le sfide del suo vero business, si affida ai mezzi Fiat Professional. Come lui stesso ha dichiarato: «I veicoli Fiat Professional sono ideali per un imprenditore attento alla produttività e al rispetto ambientale come me. Grazie ai primati unici di Nuovo Doblò Cargo posso davvero espandere il mio business». Realizzato su una nuova piattaforma, infatti, il nuovo veicolo vanta numerosi primati nella sua categoria: lunghezza interna fino a 2,17 metri, larghezza tra passaruote di 1,23 metri, volumetrie fino a 4,6 metri cubi, portata fino a 1000 Kg, consumo combinato di 4,8 litri/100 km e autonomia 1.250 Km con il motore 1.3 Multijet da 90 CV. Sono record assoluti che assicurano al cliente sostanziali benefici in termini di ottimizzazione della propria attività e contenimento dei costi di esercizio. Rispetto al modello precedente, il nuovo veicolo presenta un vano di carico ancora più spazioso, squadrato, regolare e pienamente sfruttabile, dotato di porte laterali scorrevoli e posteriori di grandi dimensioni che agevolano le operazioni di carico e scarico.

Esprime la stessa soddisfazione Lorenzo Sistino, CEO Fiat e Fiat Professional: “Il Nuovo Doblò Cargo è un veicolo leader, best in class in tutte le aree oggi più richieste da nostri clienti. Per lanciarlo sul mercato abbiamo coinvolto un testimonial famoso, ma soprattutto un imprenditore con una grande passione per il suo prodotto e una bella storia di successo da raccontare”.

A dirigere lo spot, il team di Leo Burnett Torino ha chiamato Gabriele Muccino, il grande regista delle star, abituato ad avere a che fare con personaggi hollywoodiani come Lambert, avendo già lavorato con attori del calibro di Will Smith. E la magia ha preso subito corpo. Lambert e Muccino hanno lavorato fianco a fianco dimostrandosi molto affiatati, come ha detto il regista stesso: «Sul set è nata una stima reciproca, che è andata anche al di là del semplice rapporto professionale». Infine, sul set è stato molto emozionante il momento in cui Lambert riprende in mano la spada di Highlander e la usa per aprire una cassa di vino, stabilendo così un contatto tra la sua professione di attore e la sua attività di imprenditore.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X