lunedì, 20 Ottobre 2025
HomeAssociazioniFederauto, Artusi ricevuto dal vicepresidente della Commissione europea Fitto

Federauto, Artusi ricevuto dal vicepresidente della Commissione europea Fitto

Il presidente di Federauto Massimo Artusi, accompagnato da Francesco Maldarizzi, del comitato esecutivo, è stato ricevuto oggi a Bruxelles dal vicepresidente della commissione europea, Raffaele Fitto.

L’incontro è stato utile per focalizzare le prospettive del processo di transizione ambientale e rimarcare le gravi ripercussioni dell’attuale quadro legislativo orientato verso una scelta monotecnologica.

Lo scambio di vedute con il vicepresidente Fitto ha costituito un utile passaggio, anche in relazione alle prossime scadenze in calendario per le istituzioni europee ed in funzione dei tempi e delle modalità di attuazione del processo in corso.

Il presidente Artusi ha consegnato al vicepresidente Fitto il position paper che riassume nel dettaglio le posizioni argomentate di Federauto sulla materia.

Ferruccio Venturoli
Ferruccio Venturoli
Vicedirettore e co-conduttore Trasportare Oggi On Air [email protected]
X