domenica, 21 Aprile 2024
HomeLogisticaFAI Service partner del nuovo Transpotec Logitec

FAI Service partner del nuovo Transpotec Logitec

FAI Service sarà partner strategico per l'area dedicata all'autotrasporto merci della nuova edizione di Transpotec Logitec, Salone Internazionale della Logistica Integrata e dei Trasporti, organizzato da Fiera Milano, che si terrà a Verona dal 28 febbraio al 3 marzo 2013.

Transpotec  Logitec  2013 si caratterizza per un concept completamente rinnovato, che è stato presentato alla conferenza stampa del 29 maggio 2012, alla quale ha partecipato anche Alessandro Santini, direttore commerciale FAI Service, illustrando la scelta di sostenere una formula così innovativa: “Abbiamo colto l'opportunità di essere partner principali di Transpotec  Logitec perchè crediamo nella formula innovativa del “matching”. In questo momento è lo stimolo giusto per mettere in campo tutte le capacità operative di cui siamo portatori, perchè non sono più i tempi in cui si deve aspettare di essere scelti, ma bisogna sapersi proporre. E’ il tempo di un sistema globale che sappia considerare tutte le componenti che lo costituiscono, a partire dal primo operatore di questo mercato che è l'autotrasportatore”.

Il nuovo Transpotec Logitec infatti non sarà una semplice fiera, bensì una strategica occasione d'affari che va oltre l'esposizione, ponendosi come luogo d'incontro ideale tra domanda e offerta, espressamente pensato per creare occasioni di business. L’edizione 2013 coinvolgerà tutte le tipologie di attori della filiera –  produttori di veicoli e allestimenti, fornitori di servizi, operatori della logistica, ma anche committenza –  per creare momenti di incontro programmati, grazie alla formula del matching e degli speed dating tra seller e buyer. L'attenzione all'internazionalizzazione che proporrà questa edizione di Transpotec Logitec permetterà di allargare gli orizzonti oltre l'Europa, verso i nuovi paesi emergenti: l’area Balcanica ed il bacino del Mediterraneo che, con la loro storia ricca di contatti commerciali, offrono importanti occasioni di business e rappresentano affascinanti prospettive per il prossimo futuro.

Come ha affermato Fabio Dadati di Fiera Milano: “Con Transpotec Logitec lanciamo una sfida a tutti gli operatori del mercato, l’obiettivo è mettere al centro l’autotrasportatore, grazie all’accordo con FAI Service ed altri strategici attori del mercato e offrire uno strumento importante in questa fase così delicata.”

Inoltre, nel 2013 ricorre per FAI un anniversario importante: i primi 50 anni di attività, che verranno festeggiati all'interno di Transpotec Logitec con un evento nell'evento.

 

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X