giovedì, 27 Gennaio 2022

EVENTI: Raduni camion d’epoca

La prima manifestazione organizzata dall’ A.I.T.E., per l’ anno 2009, si terrà a Piacenza, in occasione della sesta edizione della Fiera “Piacenza Auto & Moto” nei giorni 2 e 3 maggio prossimi, con l’esposizione di alcuni mezzi di proprietà di soci.

Trattasi di un importante evento per appassionati e collezionisti dove l'anno scorso l' A.I.T.E. ha debuttato in grande stile a fianco degli amici del Registro Fiat Italiano al quale è affiliata dallo scorso luglio.

 

Una seconda manifestazione si terrà sabato 9 maggio p.v. con esposizione di numerosi camion e autobus d'epoca presso i piazzali della Concessionaria Iveco – Autoindustriale Bergamasca –  della Famiglia Zanardi, collezionista di alcuni meravigliosi esemplari di camion d'epoca perfettamente restaurati, sita in Via Friuli 41 a Dalmine, a poche centinaia di metri dall'uscita del casello autostradale.

Ricordiamo a tutti che la provincia di Bergamo è da sempre un importante crocevia nei traffici nazionali ed internazionali ed è sede di numerose aziende di autotrasporto.

 

Il programma è così strutturato:

- ore 9.00  arrivo dei mezzi ed esposizione.

- ore 11,00 benedizione dei mezzi con un momento di preghiera che riteniamo doveroso per ricordare ed onorare una categoria di persone che con il proprio sacrificio, la propria tenacia e il viaggiare giorno e notte, con qualunque tempo senza mai tirarsi indietro su veicoli dove la tecnologia si chiamava “fortuna”, ha permesso al nostro Paese di rinascere nel dopoguerra e di crescere nel boom economico.

- ore 11.30 sfilata per le vie del centro di Dalmine (Bg)

- ore 13.00 pranzo

- ore 15.30 circa, si avrà modo di ammirare una meravigliosa sfilata di mezzi, percorrere le strade dei Comuni di Dalmine, Lallio e il centro di Bergamo.

-  ore 16.30 rientro presso la Concessionaria Iveco a Dalmine e termine della manifestazione prevista per le ore 17.30.

 

Alla realizzazione di questa manifestazione hanno contribuito, oltre alla Concessionaria Iveco “Autoindustriale Bergamasca”, anche alcune importanti aziende di autotrasporto del territorio quali Satras, Pe.Tra, Eutras, C.T.O. e Italtrans sostenendoci con il loro contributo.

 

L' A.I.T.E. intende, preventivamente, ringraziare in modo particolare sia il Comune, la Provincia, la Polizia Municipale e gli amici della Protezione Civile dei Comuni di Bergamo, Dalmine e Lallio, per la collaborazione offerta.

 

 

A.I.T.E.

Casella postale 4007

C.a.p. 16149 Genova

 

Roberto Cabiati

Presidente

tel. 348 55 83 600

tel. 338 42 57 790

X