sabato, 28 Maggio 2022
HomeConstructionEIMA 2018, tre premi per l'innovazione a New Holland

EIMA 2018, tre premi per l’innovazione a New Holland

Il sistema di regolazione automatica e proattiva IntelliSense™, disponibile sulle mietitrebbie CR Revelation, la gamma di punta delle macchine per la raccolta di New Holland, è progettato per ottimizzare al massimo la produttività, ottenere una granella integra e ridurre al minimo le perdite di prodotto. Questo sistema all’avanguardia consente ai clienti di ottenere enormi vantaggi in termini di produttività, grazie alla possibilità di impostare e mettere a punto automaticamente, con macchina in movimento e in tempo reale, tutti i parametri per la raccolta, lasciando così l’operatore libero di concentrarsi esclusivamente sulla guida.

La nuova serie di trattori T5 Auto Command™, presentata in anteprima all’EIMA International 2018, è equipaggiata con un’avanzatissima trasmissione a variazione continua (CVT), ideale per attività zootecniche e attività miste, ed è dotata di un motore NEF da 4,5 litri di FPT Industrial appositamente sviluppato, conforme alle normative Stage V; la giuria di esperti è rimasta particolarmente impressionata dall’innovativo sistema di post-trattamento dei gas di scarico HI-eSCR2, esente da sostituzione e installato interamente sotto il cofano. Il sistema, altamente integrato, migliora la visuale e la manovrabilità, aumenta la versatilità d’impiego e​ migliora la sicurezza per l’operatore nelle lavorazioni sull’interfila e nelle attività foraggere, grazie alla maggiore altezza da terra.

New Holland Agriculture ha ricevuto il riconoscimento Segnalazione tecnica anche per il suo sistema brevettato di frenatura intelligente del rimorchio, che aumenta la stabilità del trattore in decelerazione durante il traino di un rimorchio, con conseguente miglioramento della sicurezza durante le operazioni di trasporto. Il sistema funziona rilevando l’abbassamento della velocità del trattore e calcolando la forza di decelerazione. Una valvola di frenatura del rimorchio, controllata elettronicamente, aziona quindi automaticamente i freni del rimorchio, in modo che la velocità di decelerazione del rimorchio sia pari a quella del trattore. ​​

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X