giovedì, 22 Febbraio 2024
HomeUltim'oraEcoVadis: Iveco Group “gold medal” nel 5% delle migliori aziende

EcoVadis: Iveco Group “gold medal” nel 5% delle migliori aziende

Iveco Group “gold medal” nel 5% delle migliori aziende della valutazione di sostenibilità EcoVadis

Iveco Group (EXM: IVG) annuncia un importante risultato nel suo percorso di sostenibilità: al primo anno di partecipazione alla valutazione di sostenibilità EcoVadis, il Gruppo ha ottenuto la gold medal, classificandosi nel 5% delle migliori aziende partecipanti.

EcoVadis è uno delle principali piattaforme per la valutazione della sostenibilità aziendale. EcoVadis applica la sua metodologia di valutazione basata su dati concreti per valutare più di 100.000 aziende di oltre 200 categorie industriali e determinare quanto efficacemente esse integrino i principi di sostenibilità nelle loro attività e nella gestione. La valutazione si svolge su quattro aree principali: ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

Michele Ziosi, Chief Public Affairs & Sustainability Officer di Iveco Group, ha commentato: “È un onore essere tra le aziende con le migliori prestazioni valutate da EcoVadis. Il giudizio positivo è un segno tangibile per i nostri clienti e stakeholder degli elevati livelli di performance che Iveco Group sta raggiungendo nel campo della sostenibilità e alimenta i nostri sforzi continui per promuovere un trasporto di beni e persone ancora più sostenibile”.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X