venerdì, 21 Gennaio 2022

Eco Performance Award 2015: appuntamento il 4 maggio

Il prossimo 4 maggio 2015 a Monaco si terrà la cerimonia di premiazione dell’Eco Performance Award, il riconoscimento che premia le imprese del settore dell’autotrasporto che adottano nel proprio business una strategia globale di sostenibilità, attraverso progetti in ambito economico, ecologico e sociale.
Arrivato quest’anno all’ottava edizione, sin dal 2007 Eco Performance Award rappresenta uno dei premi più importanti a livello europeo in ambito di sostenibilità per il settore dei trasporti commerciali. Da quest’anno il premio ha aperto le iscrizioni anche alle aziende italiane, che hanno accolto con entusiasmo l’invito a sottoporre i propri progetti in ambito di sostenibilità aziendale. La partecipazione delle candidate italiane, infatti, è stata corposa, di qualità e soprattutto ben augurante per le prossime edizioni: aziende di piccole e grandi dimensioni che insieme alle colleghe del resto d’Europa concorrono all’assegnazione del premio.
Eco Performance Award è sponsorizzato da DKV Euro Service e il carattere indipendente del premio è garantito  dalla Facoltà di Logistic Management dell’Università St. Gallen in Svizzera, che assicura che le candidature siano vagliate e valutate secondo criteri scientifici. La giuria di Eco Performance Award è infatti composta da membri provenienti dal mondo industriale, scientifico e politico, ed è presieduta dal Prof. Stoelze della Cattedra di Logistics Management dell’Università di St. Gallen. Quest’anno Christian Büssow, Head of Logistics di Knorr-Bremse Nutzfahrzeuge GmbH prenderà il posto di Wolfgang Krinner, mentre per Siemens AG, Steffen Rudkowsky, Senior Vice President e Head of EM Division Logistics, subentrerà a Andrea Abt. Entrambi i nuovi membri della giuria, che hanno già partecipato alle fase di selezione, forniranno al premio il prezioso contributo della propria lunga esperienza nel settore della logistica .
La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione della fiera Transport Logistic di Monaco e vedrà assegnare due premi, e le relative vincite in denaro pari a € 10.000, alle aziende vincitrici nelle due categorie piccole e medie imprese (con meno di 50 mezzi) e grandi aziende (con più di 50 mezzi).

X