lunedì, 23 Giugno 2025
HomeAftermarketDT Spare Parts amplia la gamma di prodotti filtrazione

DT Spare Parts amplia la gamma di prodotti filtrazione

DT Spare Parts introduce oltre 200 nuovi filtri per veicoli commerciali, industriali e giapponesi, con qualità OEM e massima affidabilità garantita

Diesel Technic, uno dei principali fornitori di ricambi per veicoli commerciali, industriali e autobus, annuncia un importante ampliamento della propria gamma filtri a marchio DT Spare Parts, che oggi raggiunge circa 1.500 referenze.

DT Spare Parts introduce oltre 200 nuovi filtri per veicoli commerciali, industriali e giapponesi

Questa estensione comprende oltre 200 nuovi articoli tra filtri aria, filtri abitacolo, filtri carburante e filtri dell’olio per veicoli commerciali e industriali, autobus e mezzi movimento terra, tra cui molteplici soluzioni dedicate ai veicoli giapponesi, con applicazioni per marchi quali Isuzu, Fuso, Toyota, Nissan e altri. Questo passo strategico consolida ulteriormente la presenza di DT Spare Parts nel mercato globale dell’aftermarket, rispondendo alla crescente domanda di ricambi di alta qualità e garantendo affidabilità e prestazioni proprie di tutti i prodotti del marchio.

La gamma di filtri DT Spare Parts copre tutte le principali esigenze di manutenzione, dai motori alla trasmissione, dalla climatizzazione fino a componenti accessori come, per esempio, quelli per il sistema AdBlue®. Oltre agli elementi filtranti, la linea comprende anche alloggiamenti, coperchi, separatori d’acqua/olio e vaschette, con un’offerta davvero completa.

Gamma sviluppata secondo gli standard del Diesel Technic Quality System

Ogni componente della gamma filtrazione DT Spare Parts è sviluppato secondo gli elevati standard del Diesel Technic Quality System (DTQS), garanzia di qualità costante, prestazioni affidabili ed efficienza operativa in ogni applicazione. Inoltre, l’applicabilità agli alloggi e ai sistemi OEM è sempre assicurata, per un montaggio semplice, veloce e sicuro.
Alcune nuove referenze presentano funzionalità avanzate. È il caso, per esempio, del filtro antipolline ai carboni attivi con polifenoli, che offre protezione antibatterica e antiallergenica contro le polveri sottili PM2,5; oppure del filtro aria con materiale ignifugo, studiato per ambienti ad alto rischio; o ancora del filtro carburante con prefiltro, compatibile anche con carburanti alternativi come il biodiesel.

“Con l’ampliamento della gamma filtri, vogliamo offrire ai nostri partner un assortimento ancora più completo e all’avanguardia, in grado di soddisfare esigenze specifiche e in continua evoluzione, anche nel segmento dei veicoli asiatici,” afferma Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia. “La qualità dei nostri prodotti e la coerenza con gli standard OEM restano due dei nostri punti di forza, insieme al supporto tecnico dedicato, gestito attraverso il nostro Partner Portal e Simone Cricca, il Parts Specialist per l’Italia, figura a disposizione della filiera aftermarket sia per l’individuazione corretta dei ricambi DT Spare Parts sia per la loro installazione.”

Il Partner Portal di Diesel Technic

Partner Portal di Diesel Technic è la piattaforma di e-commerce ufficiale per la ricerca, la consultazione tecnica e l’ordine diretto di tutti i prodotti DT Spare Parts. Accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il portale offre schede prodotto dettagliate, documentazione tecnica, tracciamento degli ordini e accesso alle istruzioni di montaggio in formato digitale, per un’esperienza d’acquisto rapida, sicura e completa.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X