martedì, 29 Novembre 2022
HomeLogisticaDHL Supply Chain per l’ambiente

DHL Supply Chain per l’ambiente

Anche quest’anno DHL Supply Chain Italy ha aderito ad una delle manifestazioni più importanti del WWF: “L’Ora della Terra 2012”, tenutasi sabato 31 marzo. Per il secondo anno consecutivo la società ha offerto il suo diretto sostegno a quello che è diventato il più grande evento globale del WWF per la sostenibilità del nostro pianeta.
Come molti sostenitori ormai sanno, il mondo intero ha deciso di spegnere le luci per un’ora; dalle singole abitazioni agli uffici privati, dalle istituzioni pubbliche ai monumenti e agli enti artistici e culturali…
Con un semplice gesto simbolico, molti hanno contribuito a risvegliare le coscienze invitando così la popolazione del mondo intero a riflettere sui cambiamenti climatici in atto e su quanto si possa concretamente fare, anche attraverso piccoli accorgimenti, per una migliore e più efficace via verso la salvaguardia e la sostenibilità ambientale.
“DHL Supply Chain Italy, da molti anni impegnata sul fronte della tutela ambientale, non poteva certo sottrarsi ad un impegno tanto importante”, sostiene Eddy De Vita,
Amministratore Delegato della società italiana. “La nostra società è impegnata attivamente a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 30% entro il 2020 tramite il proprio programma di protezione ambientale GoGreen e vanta progetti e azioni concrete in questa precisa direzione. Aderire ad iniziative di risonanza mondiale rappresenta un possibilità in più per sensibilizzare, per esempio, anche i nostri dipendenti, nonché i clienti, i fornitori e i partner”.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X