mercoledì, 1 Dicembre 2021

Decimo Annuario Truck&Vans

Ogni anno un protagonista diverso, ogni anno un Costruttore in primo piano per mettere in luce le eccellenze del nostro settore e dell’industria del veicolo commerciale (nella sua accezione anglossassone). È ormai una vera e propria tradizione l’appuntamento di Vega Editrice che presenta ogni anno la nuova edizione dell’Annuario Trucks&Vans e che, in occasione della suo decimo anno, ha annunciato, per il 2019, una revisione totale del progetto editoriale.

Il tradizionale incontro con la stampa ha avuto quest’anno come relatore Philippe Narbeburu, Vicepresidente Senior Veicoli Commerciali Leggeri Global Business Unit di Groupe PSA, che si è soffermato sul tema “Importanza dei veicoli commerciali nella distribuzione urbana delle merci oggi. Il ruolo di Groupe PSA nel settore”. È poi seguita una riflessione sulla realtà italiana da parte di Valentino Munno, Responsabile dei veicoli commerciali di Groupe PSA Italia.

 

I premi

Nel programma della giornata anche l’assegnazione del premio de Il Mondo dei Trasporti “Personaggio dell’Anno 2018”. Rispetto al passato, da quest’anno i riconoscimenti sono diventati due. Sono stati premiati Fhilippe Narbeburu per il settore Veicoli Commerciali e Carlo Citarella, Amministratore Delegato Hankook Tire Italia, per il settore Componentistica. Conferiti anche gli “Mdt Award 2018” di Vega Editrice.

Ricordiamo che il Premio “Personaggio dell’Anno“ è stato assegnato la prima volta nel 2010 a Stefano Chmielewski, allora Presidente di Renault Trucks; nel 2011 è toccato a Lorenzo Sistino di Fiat Professional, quindi nel 2012 a Hubertus Troska di Mercedes-Benz, nel 2013 a Eva Katharina Zimmer di Voith Turbo Italia, nel 2014 a Hervé Bertrand di Renault Trucks, nel 2015 a Heinz-JürgenLöw di MAN Truck & Bus, nel 2016 a Pierre Lahutte, Iveco Brand President, e nel 2017 a Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato di Volvo Group Italia.

X