Paolo Starace ha aperto la diretta sottolineando l’importanza di questa partnership strategica: “Oggi non consegniamo dei veicoli ad un’azienda, oggi noi stiamo entrando in una famiglia che, da decenni, opera sul mercato italiano ed è tra le primarie aziende di trasporto e logistica internazionali. Siamo onorati di poter annoverare la Famiglia Torello tra i nostri clienti. Abbiamo messo un semino, con i primi 60 mezzi, in questa azienda che conta migliaia di veicoli nella flotta e speriamo ce ne siano molti altri. Hanno creduto in me, in noi, ed io ho creduto in loro”.
Scegliere i trattori stradali è stato un percorso molto lungo: “ Solo quando ci siamo fidati ci siamo affidati”. L’azienda c’è, ma soprattutto ci sono persone dietro all’azienda sempre pronte a risolvere qualsiasi problema. A rimarcare in maniera importante il discorso della partnership Umberto Torello, Chief Organization Officer & Head of Sales and Operations: “Noi avevamo un sogno quando abbiamo iniziato, essere un partner non un fornitore. Oggi possiamo dire, con tanti sacrifici, di esserci riusciti perché studiamo con il cliente un progetto che va dalla produzione alla vendita. Siamo l’organo che collega questi passaggi, che aiuta i brand ad essere snelli e veloci sul mercato”.
Scelti per la loro affidabilità, i veicoli DAF sono stati presentati da Antonio Torello, Chief Transport Officer & Head of Purchasing. “Sicurezza, consumi e affidabilità, comfort. Queste le caratteristiche che abbiamo preteso avessero le macchine. Abbiamo scelto la Super Space Cab, la cabina più confortevole perché facendo tratte internazionali è fondamentale, e la motoristica 13.000, 480 CV. Questa è la combinazione giusta per noi”.
Non sono mancati i riferimenti alla situazione di emergenza vissuta che tocca in maniera trasversale anche il tema della formazione consistente in una parte teorica e una pratica, attività propedeutiche e funzionali al miglior utilizzo del veicolo, che vengono fatte nel rispetto dei protocolli covid. Con il programma Train the trainer DAF saranno formati una parte degli autisti più performanti che avranno poi il compito di fare da formatori ai colleghi autisti del Gruppo Torello. La componente autista, nonostante la tecnologia, contribuisce in modo fondamentale a ridurre i consumi e ad aumentare l’efficienza dei mezzi.
La targa celebrativa che sigla la partnership è stata consegnata al Patron Nicola Torello, che ha partecipato da dietro le quinte facendo sapere che: “Com’è difficile entrare in famiglia così è difficile uscirne”. Paolo Starace ha definito Torello: “Un’azienda cresciuta moltissimo, che sta facendo un grande lavoro anche sul tema dei servizi, non solo del trasporto. Questo mi lascia ben sperare che aziende come queste rappresentino la parte buona del trasporto, un punto di riferimento, un benchmark anche per gli altri trasportatori”.
Questi mezzi saranno presto sulle strade europee.