domenica, 5 Ottobre 2025
HomeVeicoliDAF rivoluziona il trasporto auto: ecco i nuovi telai su misura per...

DAF rivoluziona il trasporto auto: ecco i nuovi telai su misura per bisarche

Una nuova generazione di telai DAF pensati per il trasporto veicoli: soluzioni su misura, pesi ottimizzati e massima flessibilità per affrontare le sfide della logistica moderna

DAF amplia la sua offerta con una nuova serie di telai ottimizzati per il trasporto di autoveicoli, sviluppati specificamente per soddisfare le esigenze dei costruttori di bisarche e degli operatori del settore logistico.

Una nuova generazione di telai DAF pensati per il trasporto veicoli

Queste nuove configurazioni sono disponibili per i modelli DAF XF, XG e XG⁺ di Nuova Generazione, e sono progettate per massimizzare l’efficienza operativa grazie a un baricentro ultra-ribassato, un peso ridotto e una notevole flessibilità costruttiva.

Le nuove soluzioni includono telai ribassati da 6×2 con assale trainato sterzante, appositamente realizzati per accogliere carichi multipli su più livelli, riducendo al minimo l’altezza complessiva del veicolo. I telai sono equipaggiati con assali anteriori modificati e sospensioni pneumatiche posteriori specifiche, che consentono un’altezza del telaio inferiore a 850 mm quando equipaggiati con ruote da 17,5 pollici.

Massima efficienza

I nuovi telai per il trasporto di automobili presentano tutte le innovazioni recentemente presentate focalizzate ad ottenere la massima efficienza dalla sua nuova generazione di veicoli. Queste includono ulteriori miglioramenti nella trasmissione con i motori PACCAR MX-11 e MX-13, allo scopo di ridurre il più possibile il consumo di carburante. Il Predictive Cruise Control (regolatore di velocità predittivo) è una funzione di serie, che consente di ottenere la massima efficienza del carburante e di ridurre il più possibile le emissioni di CO2. I nuovi veicoli DAF per il trasporto di automobili sono inoltre dotati di parabrezza di grandi dimensioni, linee di cintura basse e sistemi di videocamere esclusivi (Sistema di visione digitale DAF e DAF Corner View) che garantiscono il massimo livello di sicurezza, un fattore particolarmente importante per le consegne nelle aree urbane.

“Grazie all’introduzione di questa nuova serie di telai, forniremo una soluzione su misura per il trasporto di automobili, veicoli e trattori”, afferma Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales. “I nuovi telai possono essere ordinati direttamente dai nostri concessionari DAF, incluse eventuali regolazioni specifiche che potrebbero essere necessarie. Fa tutto parte della nostra politica di efficienza del trasporto DAF”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X