mercoledì, 28 Febbraio 2024
HomeAftermarketDa GT Radial un nuovo pneumatico da rimorchio

Da GT Radial un nuovo pneumatico da rimorchio

GT Radial amplia la gamma dei pneumatici da rimorchio con il nuovo GTL919, pneumatico di nuova generazione pensato per il lungo raggio, disponibile nelle misure da 19.5’’ e 22.5’’.

Il pneumatico è stato appositamente studiato e sviluppato per ottimizzare l’investimento complessivo: la speciale mescola e la profondità del battistrada consentono una migliore aderenza al suolo e il nuovo design laterale garantisce una buona resistenza a tagli e strappi consentendo così un uso regolare, riducendo il consumo di carburante e aumentando la resa chilometrica.

Il GTL919 è disponibile in 5 misure – 385/55R22.5, 386/65R22.5, 245/70R19.5, 265/70R19.5 e 285/70R19.5 – con indici di carico da 160K a 141/140J, che rispondono alla crescente richiesta nel mercato europeo di pneumatici da rimorchio per lunghe percorrenze.

Giti Tire, produttore del marchio GT Radial oltre che di Primewell e Runway, ha inoltre confermato che la misura da 17.5’’ entrerà in produzione nel 2016 e sarà quindi disponibile molto presto.

Tutti i nuovi prodotti pensati per i mezzi pesanti e per gli autobus sono il risultato dei numerosi programmi di testing e di valutazione messi a punto dall’azienda, con oltre 1.000 giornate di test effettuate in tutta Europa. Inoltre, tutte le carcasse sono state progettate per la ricostruzione sia a caldo che a freddo.

Daria Sala Della Cuna, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo per Giti Tire, ha affermato: “Ogni nuovo pneumatico della gamma GT Radial è un passo in avanti nella nostra offerta che punta ad essere globale. Grazie soprattutto alle moderne tecnologie di produzione e all’impegno del Dipartimento di Ricerca & Sviluppo, siamo in grado di offrire una offerta di pneumatici sempre più ampia.”

“Il GTL919 continua questa evoluzione: i nostri test su strada dimostrano infatti un’eccellente resa chilometrica e un notevole risparmio di carburante. Tutte le aziende fino ad ora coinvolte hanno constatato eccellenti prestazioni con un livello altissimo di soddisfazione. Per questo crediamo che il GT919 sarà il prodotto di punta della nostra offerta per le lunghe percorrenze.”

X