giovedì, 30 Giugno 2022
HomeLogisticaCeva rinnova partnership con Magneti Marelli

Ceva rinnova partnership con Magneti Marelli

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha rinnovato la partnership per altri quattro anni con Magneti Marelli After Market Parts and Services (AMP&S), la divisione di Magneti Marelli dedicata a tutte le attività relative al mercato indipendente dei ricambi e dell’assistenza (Independent After Market).
CEVA continuerà a occuparsi delle attività logistiche del Cliente presso l’hub di San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara, su un’area dedicata di 28.000 metri quadrati. L’operatore logistico fornirà servizi di handling, stoccaggio e confezionamento dei pezzi di ricambio, movimentando 10 milioni di pezzi in entrata e in uscita all’anno.
CEVA non solo vanta una lunga e consolidata esperienza nel settore Automotive, ma è in grado di fornire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate nel comparto della logistica post vendita: l’orientamento all’Eccellenza Operativa e l’approccio al miglioramento continuo consentono all’operatore logistico di assicurare ai propri Clienti che operano nell’Aftermarket consegne rapide e puntuali grazie a un network capillare che assicura la piena visibilità sull’andamento degli ordini.
In quest’ottica, le due società stanno ponendo le basi anche per una collaborazione nell’ambito della Telematica, mirata allo sviluppo di progetti di tracciamento veicoli e merci basato sulle soluzioni innovative di fleet management messe a punto da Magneti Marelli.
Dino Maggioni, Amministratore delegato di Magneti Marelli After Market Parts and Services, ha
commentato: “Il nostro rapporto di collaborazione con CEVA nella gestione della supply chain delle parti di ricambio distribuite da Magneti Marelli Aftermarket si è costantemente evoluto per rispondere alle richieste di servizio dei mercati europei. Oggi abbiamo lanciato insieme una sfida ulteriore per l’aumento della flessibilità e della velocità nelle attività di distribuzione attraverso l’uso della tecnologia. Inoltre, nell’era della Mobilità Sostenibile, Magneti Marelli e CEVA condividono la consapevolezza e la spinta verso l’esigenza crescente di soluzioni per un trasporto delle merci più sicuro, più efficiente e più ecologico ed è su questa base che puntiamo a sviluppare la partnership anche nell’ambito della Telematica.”
CEVA ha inoltre sviluppato un innovativo e personalizzato sistema di Warehouse Management (WMS) che garantisce un monitoraggio attento delle attività di magazzino, una gestione ottimale delle giacenze e un’elevata visibilità degli stock. Il sistema WMS è stato costantemente migliorato negli anni, rispondendo ai bisogni in continua evoluzione del Cliente e garantendo l’efficienza delle operazioni.
Gianfranco Sgro, Presidente CEVA, SEMEA, ha dichiarato: “Annunciamo con orgoglio il rinnovo della partnership con un Cliente importante come Magneti Marelli After Market Parts and Services. La nostra esperienza e la conoscenza approfondita del business, unite a un approccio basato sull’ottimizzazione dei costi e sulla ricerca continua dell’efficienza, ci hanno permesso di soddisfare le richieste del Cliente e di proseguire questa lunga collaborazione. Questo settore è caratterizzato da tempi di consegna rigorosi e CEVA è in grado di rispondere alle specifiche richieste del Cliente garantendo consegne in un arco di tempo che varia da uno a tre giorni a seconda della destinazione, incrementando ulteriormente la soddisfazione del consumatore finale.”

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X