venerdì, 20 Maggio 2022
HomeVeicoliASTRA presenta EXTREME BY NATURE TOUR

ASTRA presenta EXTREME BY NATURE TOUR

Due esemplari unici di veicoli 8×6 della gamma HD9 e HHD9 in versione dumper sono pronti per affrontare le missioni più ardue nel mondo. Extreme by Nature: un nuovo claim per ridefinire la storia di ASTRA proiettandola verso un futuro fatto di sicurezza, affidabilità e prestazioni.

 

Due veicoli HD9 e HHD9 8×6 in versione dumper hanno lasciato lo stabilimento di Piacenza per prendere parte all’Extreme by Nature Tour di ASTRA: un tour mondiale dove polvere, fango, rocce e carichi pesanti saranno i protagonisti. Questi mezzi, caratterizzati da una speciale livrea off-road, sono stati progettati e configurati per rispondere a qualsiasi esigenza nelle condizioni di lavoro più estreme e lavoreranno per diversi mesi in molteplici cantieri nel mondo.

Alimentati da un potente motore FPT Industrial modello Cursor da 13 litri con potenza erogata pari a 500 cv e accoppiato ad un cambio Allison completamente automatico a 7 marce con retarder integrato, questi due veicoli presentano soluzioni tecniche che contribuiscono ad incrementare la robustezza, l’affidabilità e la durata di vita del prodotto massimizzando così la produttività in cave e miniere. Ogni singolo componente è stato progettato e sviluppato per sostenere gli utilizzi più severi ed impegnativi in fuoristrada: assali e ponti rinforzati con portate fino a 11 ton sull’anteriore e fino a 40 ton sul tandem posteriore, un telaio speciale heavy duty costituito da due longheroni in acciaio ad alta resistenza con sezioni di grandi dimensioni e rinforzato internamente, una soluzione esclusiva “power ring” per il tandem posteriore che contribuisce ad aumentare la robustezza dell’intera struttura del telaio. In aggiunta a ciò, uno dei due mezzi presenta ponti posteriori con carreggiata speciale larga 2,9 mt che garantisce ancora più stabilità durante la guida e nella fase di scarico del cassone. Fin dai tempi della sua nascita nel 1946 ASTRA costruisce mezzi robusti, affidabili ed estremamente versatili, che vanno ben oltre le aspettative più esigenti dei clienti.

Senza dubbio, ASTRA e i suoi prodotti sono una specie a sé. Sono nati e si sono evoluti per vivere e sopravvivere in ambienti ostili, dove non ci sono strade né confort – e dove tutto quello che conta è portare a termine il lavoro. Andare verso l’estremo è parte della storia e dell’eredità di ASTRA. Ogni veicolo viene progettato e costruito per affrontare missioni impossibili nelle condizioni più impossibili. Ed è proprio in queste situazioni apparentemente insuperabili che i veicoli ASTRA dimostrano di che pasta sono fatti e portano a termine le loro imprese con eccellenza ed esperienza.

Grazie alle loro dimensioni imponenti, ai componenti sovradimensionati, heavy-duty e di alta qualità, i veicoli ASTRA rappresentano la soluzione più affidabile e versatile quando il gioco si fa duro. Difficile, ancora più difficile, ASTRA – questo è il nostro credo.

 

Seguite ASTRA nel suo viaggio intorno al mondo e restate aggiornati sui canali social del Costruttore italiano.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X