venerdì, 27 Maggio 2022
HomeAssociazioniL'Assemblea dei soci SOS LOGistica riconferma tutte le nomine

L’Assemblea dei soci SOS LOGistica riconferma tutte le nomine

Tenutasi lo scorso 27 Aprile l’Assemblea dei Soci di SOS LOGistica ha riconfermato, con voto unanime, la squadra del consiglio direttivo e i ruoli di Presidenza e Vicepresidenza

Daniele Testi, che guida dal 2015 l’associazione mantiene la carica di Presidente e rappresentante protempore per il prossimo biennio affiancato da Renzo Provedel, Alberto Accetta, Luigi Pignatelli e Luca Vecchio con i ruoli di Vicepresidenti e Andrea Scarparo alla tesoreria.

Confermato anche il comitato dei probiviri con il Prof. Maurizio Bussolo, Giovanni Leonida, Sebastiano Grasso, Elena Riva e Anna Elisa Fersini.

A questo link è possibile consultare la lista di tutti i membri del consiglio direttivo.

Un’Associazione che lavora per una logistica sostenibile

“Sono grato a tutti i soci che sostengono le attività della associazione per questa fiducia” ha dichiarato Daniele Testi. “L’attenzione recente sul settore della logistica e della mobilità conferma l’importanza di ecosistemi di competenze che possano contribuire fattivamente al miglioramento delle performance di sostenibilità delle imprese fornitrici e committenti della logistica. La nostra associazione gioca questo ruolo da oltre 17 anni e siamo consapevoli di quanto sia urgente e necessario fornire ed elaborare strumenti e modelli concreti e operativi che aiutino la trasformazione culturale del settore. Guidare una associazione come SOS LOGistica è un privilegio ed un continuo arricchimento di esperienza oltre ad una occasione imperdibile per entrare in contatto con realtà affermate, start up e professionisti di primario livello. Invito tutti coloro che vogliano giocare un ruolo determinante nella trasformazione delle proprie aziende ad unirsi a questa squadra” ha concluso il presidente appena riconfermato.

Numeri in crescita per SOS LOGistica

L’Assemblea dei Soci di SOS LOGistica ha testimoniato anche per il 2021 numeri in crescita per la prima e unica associazione titolare del rating di sostenibilità logistica e impegnata dal 2005 per lo sviluppo di una logistica e mobilità sempre più sostenibile e resiliente. Crescono del 30% i soci collettivi e personali a fine 2021, frutto di una attività di raccolta e disseminazione di buone pratiche sempre più consistente anche nei confronti delle istituzioni centrali a cui si unisce un sistema di collaborazione con altre associazioni di categoria sempre più esteso.
Una prova di quanto sia importante e accreditato il riconoscimento sul ruolo di trasformazione culturale del settore e sulle competenze espresso dell’ecosistema di professionisti e aziende che animano SOS LOGistica.

I prossimi appuntamenti di SOS LOGisitca

Tra i prossimi appuntamenti spiccano, infine, il convegno Annuale SOS LOGistica per il 19 Settembre in collaborazione con l’università LIUC di Castellanza ed il Villaggio della Logistica Sostenibile che si svolgerà dal 5 al 7 Ottobre a Padova in occasione di Green Logistics Expo.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X