mercoledì, 24 Aprile 2024
HomeVeicoliAntos: novità con la Stella per il corto raggio

Antos: novità con la Stella per il corto raggio

La gamma Mercedes-Benz Truck si arrichisce di un nuovo modello, Mercedes-Benz Antos. Progettato e sviluppato ad hoc per il trasporto pesante nella distribuzione a breve raggio sarà protagonista sullo stand Mercedes-Benz al prossimo IAA di Hannover. Con l'introduzione di Mercedes-Benz Antos, la Casa della Stella è la prima ad offrire una serie di autocarri pensati per rispondere alla particolari esigenze della distribuzione a breve raggio.
 
Mercedes-Benz Antos si distingue per la maneggevolezza da primato e per la straordinaria efficienza. Il design del veicolo parla il linguaggio stilistico Mercedes-Benz e rivela una chiara parentela con Actros, anche se i requisiti tecnici della cabina conferiscono ad Antos un inconfondibile carattere proprio. Le cabine da 2,30 m di larghezza, appositamente progettate per la distribuzione a breve raggio, sono disponibili in versione corta (S) o media (M), entrambe caratterizzate da una sapiente combinazione di facilità di accesso, ergonomia ed intuitività dei comandi.

Il cuore pulsante della nuova serie di modelli è rappresentato dall'ultima gamma di motorizzazioni Euro VI con ‘Blue Efficiency Power’, prodotta a Mannheim e lanciata nel mese di marzo di quest'anno. Con 13 categorie di potenza in tutto, Mercedes-Benz Antos copre un ampio range che va da 175 kW (238 CV) a 375 kW (510 CV). I nuovi veicoli sono disponibili sia in versione carro che motrice con un totale di 17 diverse lunghezze di passo ed interasse che varia da un minimo di 2.650 mm a un massimo di 6.700 mm. Tra le altre dotazioni, il cambio completamente automatizzato PowerShift supporta l'autista nell'attività lavorativa quotidiana. La sicurezza può essere ulteriormente aumentata grazie al sistema Active Brake Assist ordinabile a richiesta.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X