lunedì, 15 Aprile 2024
HomeAftermarketANTEO e TOMMY GATE, nuovo sodalizio

ANTEO e TOMMY GATE, nuovo sodalizio

Le sponde americane Tommy Gate acquistano il 40% del pacchetto azionario di Anteo. Ne danno l’annuncio oggi Ilmer Maietti direttore generale di Anteo, azienda made in Italy leader mondiale nel settore delle sponde Premium in alluminio e TJ Blandford Ceo di Woodbine Manufacturing Company, azienda americana dell’Iowa titolare del marchio di sponde Tommy Gate distribuite in tutto il mondo. Maietti manterrà il controllo della società italiana con il 60% delle azioni così come la sua posizione e responsabilità di General Manager dell’azienda.

L’accordo societario porterà benefici a entrambe le aziende e ai propri dipendenti. Contribuirà a incrementare la produzione nei rispettivi stabilimenti, in Italia e negli Stati Uniti, e ad accelerare la penetrazione dei due marchi nel mondo.

Ma la Woodbine Manufacturing Company è e resta al cento per cento una azienda a conduzione familiare. Attenta all’etica del lavoro, alla storia e alle tradizioni dei suoi dipendenti, si impegna a continuare a fornire posti di lavoro e opportunità alla comunità locale. In qualche modo è proprio questo l’elemento che accomuna Anteo e Tommy Gate e che li ha fatti avvicinare e che sono entrambe fortemente radicate sul territorio con un rapporto di grande fiducia e fedeltà con i propri dipendenti.

Anteo è conosciuta e apprezzata nel mondo come produttore di una gamma Premium di sponde con pianali in alluminio, rinomata in particolare per la sua gamma retrattile, la più ampia e completa al mondo, che comprende sponde compatte che si installano in poco spazio, sponde per veicoli commerciali, sponde standard e retrattili di grande portata per lavori gravosi, anche queste disponibili con pianali interamente in alluminio, frutto di una lega speciale realizzata su specifiche Anteo, e basate su un design del pianale messo a punto dopo anni di esperienza dal reparto ricerca e sviluppo dell’azienda bolognese, sponde che ora finalmente arriveranno anche sulle strade del grande Nord America.

 

X