giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraANFIA al seguito del Ministro Urso nella missione in Cina

ANFIA al seguito del Ministro Urso nella missione in Cina

ANFIA, nella persona del Presidente Roberto Vavassori, ha accompagnato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nella missione in Cina iniziata ieri e in conclusione oggi.

Una due giorni che ha previsto una serie di incontri istituzionali e di incontri con aziende cinesi interessate ad investire in Italia. Tra gli obiettivi della missione, la valorizzazione degli investimenti fatti dalla componentistica automotive italiana in Cina secondo una logica local-to-local, la presentazione delle competenze ed eccellenze dell’ecosistema italiano della componentistica automotive e del comparto del design and engineering – riferite, in particolare, ai veicoli per il trasporto persone (auto e autobus) – e la promozione di alleanze e partnership tra i player della componentistica dei due Paesi.
L’associazione è al fianco del Ministero nel mettere in campo iniziative internazionali di questo genere per ampliare la collaborazione industriale tra i due Paesi e mettere efficacemente in risalto le opportunità offerte dal nostro Paese ai potenziali investitori esteri.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X