martedì, 27 Settembre 2022
HomeLogisticaLogistica, Allianz investe su Parma

Logistica, Allianz investe su Parma

L’immobile di 55.000 mq, situato a 10 km a nord della città di Parma , in un’area chiave del corridoio logistico italiano, è stato acquisito per conto di diverse società del gruppo Allianz .

L’acquisto si inserisce all’interno della più ampia strategia di Allianz , che punta a investire nel settore logistico italiano in rapida crescita. Il polo è attualmente occupato da Ferrero, il più grande produttore di cioccolato e prodotti dolciari al mondo.

Il Nord Italia rappresenta una delle location principali per le infrastrutture logistiche“, ha dichiarato Donato Saponara, C ountry Head di Allianz Real Estate in Italia. ” Di conseguenza il mercato si è notevolmente evoluto nell’ultimo decennio, e la domanda di spazi logistici di alta qualità è cresciuta, sostenuta da solidi fondamenti”.

“L’acquisizione di questo asset rappresenta un passo strategico fondamentale per il nostro ambizioso progetto di creare in questa regione una grande piattaforma logistica. Ci auguriamo, nell’ambito di una diversificazione sempre maggior del nostro portafoglio sull’Europa Occidentale, di acquisire una posizione importante in questa asset class in rapida crescita . “

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X