Mercedes-Benz Arocs supporta lo sgombero neve alla Coppa del Mondo 2026. A Oberhof, in Germania, i camion ribaltabili della flotta CharterWay hanno garantito la piena operatività dell’evento, occupandosi della rimozione della neve e di mantenere tutte le aree di traffico sempre accessibili e in totale sicurezza
Al grande evento hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da 27 nazioni.
Mercedes-Benz Arocs supporta lo sgombero neve alla Coppa del Mondo 2026
Durante la Coppa del Mondo di Oberhof (Turingia), i camion ribaltabili Mercedes-Benz Arocs della flotta a noleggio CharterWay sono stati impiegati per rimuovere la neve e sgomberare ampie superfici. Anche dopo la conclusione delle gare ufficiali, i veicoli sono rimasti in servizio a supporto degli eventi giovanili e studenteschi. Al grande evento sportivo hanno partecipato circa 300 atleti provenienti da 27 Paesi.
Durante le gare, i veicoli di Mercedes-Benz Trucks hanno avuto il compito di spostare strategicamente la neve, trasportare le quantità in eccesso fuori dall’Arena am Rennsteig e dalle aree circostanti, con l’obiettivo di mantenere tutte le aree di traffico sempre accessibili e in totale sicurezza.

Progettato per applicazioni gravose
Il Mercedes-Benz Arocs è progettato specificamente per applicazioni gravose e utilizzi fuori dall’asfalto. Il robusto design del telaio e le trasmissioni ad alte prestazioni rendono il camion lo strumento di lavoro ideale per interventi in condizioni estreme.
Soprattutto nelle manovre su stretti accessi, l’Arocs dimostra i suoi punti di forza: eccezionale manovrabilità, controllo preciso del veicolo ed ergonomia su misura per l’impiego in cantiere.
Soluzioni di noleggio flessibili
I veicoli Arocs a Oberhof provengono dalla flotta di noleggio Mercedes-Benz CharterWay, un servizio offerto da Daimler Truck Financial Services. CharterWay gestisce una flotta nazionale di circa 6mila veicoli commerciali e offre soluzioni di noleggio flessibili che vanno dagli impieghi a breve termine al noleggio a lungo termine.
L’evento, che ha visto anche la partecipazione dei camion firmati da Marcedes-Benz, è stato realizzato in collaborazione con Oberhofer Sport und Event GmbH.




