Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e nella riqualificazione di grandi aree dismesse, annuncia la sottoscrizione della convenzione urbanistica con il Comune di Romentino (Novara) per la realizzazione di un nuovo e strategico polo logistico.
L’operazione consolida la presenza di Officine Mak in un’area considerata tra le più rilevanti per la logistica a livello nazionale.
Il progetto prevede lo sviluppo di due comparti distinti, che comprenderanno un complesso logistico di oltre 12.000 mq e un secondo di oltre 23.000 mq, per una superficie complessiva superiore a 35.000 mq.
“Siamo estremamente soddisfatti per il raggiungimento di questo fondamentale traguardo” ha dichiarato Daniele Consonni, Amministratore Delegato di Officine Mak. “La sottoscrizione della convenzione urbanistica rappresenta un passo chiave per rafforzare la nostra presenza in un’area di primaria importanza per la logistica nazionale. Ringraziamo l’Amministrazione e gli uffici comunali di Romentino per la preziosa collaborazione e la disponibilità dimostrata: il lavoro sinergico è stato determinante per avviare un progetto che porterà valore al territorio.”
Con questo accordo, Officine Mak ribadisce il proprio impegno nello sviluppo di operazioni logistiche nell’area a ovest di Milano e nella Regione Piemonte, territori ritenuti strategici per la crescita del settore.
Per la realizzazione del nuovo polo, la società punterà su qualità, innovazione e sostenibilità, elementi che da sempre caratterizzano la filosofia e le iniziative di Officine Mak.